Star Wars, Kathleen Kennedy anticipa un dettaglio importante sul futuro dei Jedi
La presidente di Lucasfilm ha raccontato qualche elemento del film che vedrà nel cast la presenza di Daisy Ridley che interpreta nuovamente Rey Skywalker.
Star Wars è un brand in continua evoluzione, nonostante il franchise esista oramai da fin troppo tempo (precisamente dal 1977). All’epoca George Lucas non aveva per nulla pensato ad un universo di tali dimensioni contenutistiche e stilistiche, ma, nel corso del tempo, considerando i tanti progetti in parallelo, c’è stata l’esigenza di organizzare una cronologia ben precisa, oltre che stabilire quali titoli fossero canonici e non. Ad ora, almeno sul piano cinematografico, stiamo affrontando un fase di apparente calma, con la Lucasfilm che sta settando le basi per il futuro filmico di Guerre Stellari. Durante lo Star Wars Celebration sono stati ufficializzati ben tre film: uno diretto da Dave Filoni che chiude The Mandalorian e gli spin-off connessi; un progetto di James Mangold che esplora le origini dell’Ordine Jedi ed infine un lungometraggio, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, dedicato alla rifondazione dell’Ordine Jedi con Daisy Ridley che riprende il ruolo di Rey Skywalker.
Star Wars ha debuttato nel 1977 per la prima volta al cinema
A proposito di questo interessante film di Star Wars si è recentemente espressa la stessa Kathleen Kennedy in una recente intervista per Empire Magazine.
“Quello che stiamo esplorando è l’evoluzione dei Jedi. Stiamo andando molto indietro nel tempo, guardiamo al presente e ora ci muoviamo 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker. Il Primo Ordine è caduto, i Jedi sono nel caos – c’è persino una domanda su quanti ne esistano ancora – e Rey sta costruendo il Nuovo Ordine Jedi, sulla base del testo che le è stato dato e che Luke le ha impartito.”
Che dire? Un dettaglio molto interessante che riguarda il futuro del mondo di Star Wars e che potrebbe cambiare realmente le cose all’interno del franchise. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire altri elementi e informazioni relative a questo progetto che ovviamente non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Leggi anche Star Wars Day: un breve filmato celebra il franchise [VIDEO]