Star Wars: Kathleen Kennedy ha mentito sul film di Kevin Feige?
Un recente report sembra far luce, in modo dettagliato, sulla faccenda.
Star Wars è sicuramente uno dei brand più longevi del mondo dell’intrattenimento: Guerre Stellari, infatti, è stato lanciato su schermo nel lontano 1977 e, nel mezzo, c’è una lunga saga cinematografica, tanti libri, romanzi e fumetti (non più tutti canonici in quanto George Lucas ha fatto ordine nella Galassia) oltre che serie televisive. Un fenomeno che oramai ha proporzioni mastodontiche con delle prospettive davvero interessanti per il futuro. Dovete sapere, infatti, che qualche giorno fa, si è tenuto a Londra lo Star Wars Celebration durante il quale sono stati annunciati ben tre film nuovi dell’universo, è stato mostrato il trailer di Ahsoka e tanti altri dettagli molto importanti.
Star Wars è nato ufficialmente nel 1977, con L’Episodio IV della saga cinematografica
A quanto pare, però, non si è parlato minimamente del tanto chiacchierato film di Star Wars prodotto da Kevin Feige che tra l’altro è stato smentito dalla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, qualche giorno fa. La produttrice, infatti, ha spiegato che in realtà si trattava di una notizia falsa messa in piedi dai giornali e che in realtà il boss di Marvel Studios non aveva mai proposto nulla alla Lucasfilm. Di recente, però, un report del giornalista Matt Belloni, riportato da Heroic Hollywood, sembra cambiare ancora una volta le carte. A detta di Belloni, infatti, non solo il progetto è esistito (almeno in passato, ora non si conosce il suo destino), ma è stato confermato anche da Alan Horn che, nel 2020, era ancora nel consiglio d’amministrazione di Disney prima di passare alla consulenza per Warner Bros. Discovery nel 2022.
Tra l’altro, anche lo sceneggiatore Michael Waldron (Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia, Loki) avrebbe confermato la cosa, essendo coinvolto anche lui in questo film di Star Wars. Le parole della Kennedy, quindi, sembrerebbero negare qualcosa che, invece, fino a qualche tempo fa esisteva sulla carta. Quale sarà la verità? Si tratta pur sempre di alcuni report e, in totale mancanza di ufficialità, non sappiamo bene a chi dare ragione. Probabilmente tocca attendere una conferma per essere davvero certi della notizia.