Star Wars: svelato perché Kylo Ren ripara la maschera

Lo sceneggiatore del nono episodio della saga di Star Wars ha spiegato il significato di alcune azioni del personaggio di Adam Driver nell'ultimo film.

Chris Terrio in un’intervista ha riflettutto sul significato delle azioni di Kylo Ren nell’ultimo film di Star Wars, L’Ascesa di Skywalker.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stato pesantemente sezionato da quasi ogni angolo da quando è stato rilasciato, soprattutto quando si tratta di Kylo Ren. Kylo di Adam Driver è stato uno dei più grandi punti a favore della nuova trilogia, e ne L’Ascesa di Skywalker, il personaggio ha riavuto il suo caratteristico casco, che aveva precedentemente distrutto. Raccoglie i pezzi e li rimette insieme. Alcuni fan di Star Wars erano curiosi di capire perché il film abbia teorizzato un altro modo per prendere le distanze da Gli Ultimi Jedi. Lo scrittore Chris Terrio ha recentemente parlato con The Wrap del ragionamento che sta dietro alla riparazione del casco di Kylo, e ha rifiutato l’idea che avesse qualcosa a che fare con una visione negativa di Star Wars: Episodio VIII. Terrio dice che la decisione di restituire a Kylo il suo elmetto non è stata “un passo indietro” ma che si tratta invece di continuare una metafora quando si tratta di Kylo. Le crepe rosse nell’elmetto dovevano significare che Kylo è una persona fragile e ricca di fratture, che indossa una maschera rotta, e che sembra coincidere con il punto in cui il personaggio finisce più avanti nel film.

Terrio ha anche affrontato il discorso di Kylo “Uccidi il passato” e ha detto che non è il film a parlare, ma Kylo direttamente, e anche in questo caso non ha nulla a che fare con le opinioni o con l’allontanamento da Star Wars: Gli ultimi Jedi. “Kylo dice ‘Uccidi il passato’, ma ricorda, è il cattivo che lo sta manovrando”, ha detto Terrio. “”Uccidi il passato” non è la voce del film. Questo è ciò che direbbe qualsiasi dittatore. Credo che, sebbene Kylo Ren dica sempre “Uccidi il passato”, questo sia il suo punto debole. Non vuole affrontare il passato. Non vuole affrontare ciò che ha fatto. Non vuole tradire l’eredità che gli è stata tramandata entrando nel Lato Oscuro”, ha detto lo sceneggiatore di Star Wars. “Penso persino che Rian probabilmente non sarebbe d’accordo con l’idea che ‘Uccidi il passato’ sia la voce del regista. Penso che non si scrivano personaggi in quel modo, né si scrivano personaggi in una meta-conversazione con un altro film”.

Tags: Star Wars