Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – il film fa flop in Cina
I precedenti due film della trilogia avevano incassato molto bene in Cina all'esordio.
L’apertura del film in Cina non premia. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker potrebbe completare il fine settimana con un magro risultato
La Cina è un mercato che riserva spesso grossi incassi per le pellicole blockbuster occidentali. Ma questo non sembra essere il caso di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. L’esordio del film infatti è stato molto al di sotto delle aspettative. Tra mercoledì, giovedì e venerdì il film ha guadagnato appena 5,15 milioni di dollari. Si tratta di un risultato decisamente basso rispetto alle altre due pellicole della trilogia.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – ecco la connessione con The Mandalorian
Il Risveglio della Forza, infatti, nel suo primo fine settimana incassò in Cina 52 milioni, per box office complessivo di 126 milioni. Gli ultimi Jedi ottenne 28 milioni all’apertura, e 48 totali. Ed anche Rogue One esordì con 30 milioni, ed arrivò a 69 complessivi. Insomma, in attesa di avere i dati di tutto il fine settimana l’apertura è stata decisamente sotto le aspettative.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – il pubblico premia il film su Rotten Tomatoes
Il film conclude la nuova trilogia, ed il percorso degli Skywalker nella saga. In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker tornano in una galassia lontana Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monagham. Anche la compianta Carrie Fisher compare nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.