Star Wars – L’Ascesa di Skywalker: J.J. Abrams risponde alle critiche negative
Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha visto tornare alla regia J.J. Abrams dopo la parentesi di Rian Johnson con Gli ultimi Jedi.
Ecco cosa ha dichiarato il regista J.J. Abrams riguardo a tutti i fan che hanno criticato Star Wars – L’Ascesa di Skywalker
Il fatto che la nuova trilogia di Star Wars non abbia convinto il pubblico ha fatto sì che J.J. Abrams venisse messo da parte dalla Lucasfilm. Il suo ultimo film, L’Ascesa di Skywalker, ha convinto ancora meno delle altre pellicole. Ecco la risposta del regista alla reazione negativa del pubblico:
Questo tipo di film cercano d’intrattenere il pubblico, facendolo stare bene. Ovviamente tutto questo non sempre funziona, non è bello quando succede, ed in quel caso bisogna analizzare il perché.
Precedentemente il regista ha dichiarato che “se i fan non sono contenti del film vorrei dire che hanno ragione, perché le persone che amano Star Wars più di qualsiasi cosa hanno sempre ragione”. Il film diretto da J.J. Abrams, partito con il 58%, è recentemente sceso al 52%. Si tratta di un nuovo record (negativo) per l’intero franchise, al di sotto del 53% de La minaccia fantasma.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker è il peggiore del franchise su Rotten Tomatoes
Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha visto tornare alla regia J.J. Abrams dopo la parentesi di Rian Johnson con Gli ultimi Jedi. Alla sceneggiatura Chris Terrio, il film ha visto tornare nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Jason Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Mark Hamill (Luke Skywalker), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e anche Carrie Fisher nei panni del Generale Leia Organa grazie a footage girati prima della sua dipartita.