Star Wars: L’ascesa di Skywalker – un solo minuto per Kelly Marie Train

I fan di Star Wars hanno manifestato il loro scontento per la presenza marginale di Rose Tico (Kelly Marie Tran) nel capitolo finale della saga

Disney ha ceduto ai troll, riservando poco più di un minuto sullo schermo a Rose Tico (Kelly Marie Tran) in Star Wars: L’ascesa di Skywalker

L’ultimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker potrebbe essere il film più controverso di tutta la saga. Anche tra i fan che hanno adorato il film, in molti hanno sollevato un’importante lamentela riguardo il poco tempo riservato sullo schermo al personaggio di Rose Tico interpretato da Kelly Marie Tran.

Dopo l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Tran è stata costretta a lasciare i social media a causa delle molestie ricevute online, e alcuni credono che la scelta di ridurre il suo ruolo nel nuovo film sia stata la conferma che la Disney abbia ceduto ai troll. Stamattina l’utente @NerdyPoC ha condiviso su Twitter che Tran è apparsa sullo schermo per un totale di 1 minuto e 16 secondi in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e molti fan ne sono rimasti scontenti.


“#RoseTico interpretato dall’iconica Kelly Marie Tran ha solo 1 minuto e 16 secondi di tempo sullo schermo, con un’autonomia di 2 ore e 22 minuti di #StarWars: #TheRiseOfSkywalker. Fonte: @Slate”.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è il film più visto a Natale

Un paio di esempi di come gli utenti hanno commentato il post:

“Sicuramente la parte peggiore di RoS è Rose Tico che viene retrocessa in un personaggio di sfondo. Rose è stata un personaggio così fantastico. È orribile se i fan razzisti e misogini la buttino fuori”.

“Uno dei tanti difetti di questo film senza dubbio. Vorrei poter dire con certezza che era solo per il meglio della narrazione, ma Rose si è guadagnata un posto come membro della squadra principale anche senza continuità d’amore finlandese. Che ‘Leia ha bisogno di me qui’ era pigro”.