Star Wars, la testa di C-3PO all’asta! Ecco la cifra record di partenza
A commentare la notizia Anthony Daniels, l'interprete originale del personaggio con il primato di essere apparso in tutti e 9 i capitoli della saga.
Star Wars è sicuramente uno degli universi cinematografici, televisivi, letterari e fumettistici più complessi e strutturati di tutto il mondo dell’intrattenimento: stiamo parlando di un franchise oramai quasi millenario che ha visto per la prima volta lo schermo nel lontano 1977, all’interno di Una nuova speranza, in seguito divenuto il quarto capitolo di un mondo incredibilmente vasto e ricco di spunti. Rapidamente, con il corso degli anni, ecco che tale saga si è espansa a tal punto da richiedere una mappa precisa e dettagliata, tra spin-off, prequel e molto altro ancora. Detto questo, però, nonostante il tutto sia cambiato tantissime volte con tante trasformazioni di mezzo, i personaggi iconici dell’epopea degli Skywalker sono rimasti in particolare nel cuore dei fan (e non solo).
Star Wars ha esordito nel mondo dell’intrattenimento nel 1977
Tra queste figure incredibili di Star Wars non possiamo chiaramente dimenticarci il droide protocollare C-3PO, un personaggio incredibilmente simpatico che tra l’altro, seppur in modo secondario, ha un ruolo decisamente attivo per quanto riguarda lo sviluppo degli eventi. Proprio a proposito di tale robot, ecco che, come riporta The Independent, un pezzo di storia del personaggio sta per essere venduto all’asta in particolare dal 9 al 12 novembre. Si tratta proprio della testa del droide, che, come ricordiamo, è sempre stato incarnato da Anthony Daniels proprio in tutti i film della saga. Una reliquia inestimabile (si tratta infatti della testa originale vista in Una nuova speranza) che, a quanto pare, partirà con un prezzo che si aggira tra le 500 mila e 1 milione di sterline. Di fatto uno degli articoli sicuramente più costosi del lotto che comprende tra l’altro anche grandi franchise cinematografici sempre del mondo Disney come Star Wars, ma non solo. A tal proposito, ecco le parole di Daniels in merito:
“Sono entusiasta che Propstore abbia accettato di curare la mia collezione e confido che i pezzi andranno nelle mani giuste. Spero che questo possa portare piacere ai fan e ai collezionisti di Star Wars in tutto il mondo e dare loro la possibilità di possedere un pezzo dell’originale.”
Leggi anche Star Wars, Gareth Edwards è disposto a tornare a dirigere un film? La sua risposta