Star Wars ha un legame con Daffy Duck! L’assurda rivelazione di Mark Hamill
Mark Hamill rivela che George Lucas voleva proiettare un cartone animato di Daffy Duck prima di ogni screening di Star Wars!
Star Wars e il cartone animato di Daffy Duck hanno un inaspettato legame…
Inaspettatamente, il franchise stellare creato da George Lucas e il papero Daffy Duck hanno un legame! A rivelarlo è Mark Hamill, l’interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars. L’attore ha rivelato l’assurdo legame su Twitter, dove è sempre molto presente per interagire con i fan della saga.
Mark Hamill ha confermato che il regista George Lucas aveva inizialmente richiesto uno specifico cartone animato di Daffy Duck da riprodurre prima di ogni proiezione del film originale di Star Wars. Il cartone in questione? L’iconica parodia dell’avventura spaziale Duck Dodgers in the 24th-and-a-half Century! Secondo Hamill, e altre fonti, Lucas ha fatto questa richiesta per creare “un rompighiaccio prima della proiezione per far sapere al pubblico che ciò che stava per accadere era meno che mortalmente serio”.
George really did want this classic Daffy Duck cartoon shown before every screening of #SW. It would’ve been an icebreaker to let the audience know what was coming was less than dead serious. I was disappointed when we couldn’t get the rights to it & it didn’t happen. #TrueStory https://t.co/5VcGKH1yxf
— Mark Hamill (@HamillHimself) April 5, 2021
Hamill ha poi spiegato il motivo per cui la richiesta di Lucas non è mai stata approvata, ed è tutto da ricollegare alla licenza dei diritti. “Sono rimasto deluso quando non siamo riusciti a ottenere i diritti e non è successo #TrueStory”, ha fatto sapere ai suoi follower su Twitter. Il tweet di Hamill era in realtà in risposta a un tweet dell’account Twitter di Toon In With Me, che è pieno di informazioni divertenti e inedite sui cartoni animati della nostra infanzia.