Star Wars: rivelato un libro di immagini da colorare
Ognuno dovrebbe avere sempre dei libri da colorare, e le aziende dei fumetti non fanno eccezione. E’ stato da poco annunciato il Color Your Own: Star Wars, che raccoglie 120 pagine di opere d’arte in bianco e nero a partire dal primo volume di Star Wars a fumetti, a soli $ 9,99.
Ecco la copertina del Color Your Own: Star Wars
Star Wars è una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta nei primi anni settanta, forma una delle poche serie di space opera nel cinema, e fin dall’inizio venne concepita come opera in nove atti, condensati poi da Lucas in sei pellicole. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L’Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI).
Questa trilogia divenne subito un fenomeno di successo, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione. Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse la cosiddetta trilogia prequel, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L’attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III): è ambientata tra i trenta e i vent’anni prima dei fatti della trilogia originale, con lo scopo di mostrare l’evoluzione di Anakin Skywalker, la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.
Ad oggi l’intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 6,5 miliardi di dollari.
Il 30 ottobre 2012, con l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, viene annunciata ufficialmente la produzione della cosiddetta trilogia sequel. Il primo capitolo, Star Wars: Il risveglio della Forza (Episodio VII), è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti e il 16 dicembre dello stesso anno in Italia; il film è diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Episodio VIII e Episodio IX usciranno nel 2017 e 2019 e saranno diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow.
Inoltre, è stata annunciata la produzione di una serie di spin-off chiamati Star Wars Anthology, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno. Il primo dei tre spin-off è diretto da Gareth Edwards e si intitola Rogue One: A Star Wars Story e uscirà il 16 dicembre 2016.