Star Wars – Lynwen Brennan: “Presto diretto da una donna”
La Presidentessa di Industrial Light and Magic (ILM) Lynwen Brennan conferma che Lucasfilm presto potrebbe annunciare per uno dei suoi prossimi film di Star Wars una regista donna. Forse uno di quelli della nuova trilogia di Rian Johnson?
Lynwen Brennan, Presidentessa di Industrial Light and Magic (ILM) conferma che presto ci sarà una regista donna a dirigere uno dei prossimi film di Star Wars
Molti hanno espresso la speranza che Lucasfilm abbia presto una regista pronta a dirigere un nuovo film nella galassia lontana, lontana di Star Wars e sembra che presto sarà davvero così. Lynwen Brennan, che ricopre il ruolo di Direttrice Generale presso Lucasfilm e Presidentessa di Industrial Light and Magic (ILM), assicura che vedremo una donna di talento dirigere un film di Star Wars molto presto.
Penso che sia sicuramente qualcosa che stiamo approfondendo e ci sono diverse registe grandiose. Sta per accadere!
Brennan ha anche elogiato la Presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy che porta nel suo team le donne più qualificate per la Galassia lontana, lontana:
Il team della leadership di Kathy è sempre stato al 50% composta da donne perché sono le migliori nel loro lavoro. Non abbiamo una quota precisa in fase di leadership, tuttavia stiamo diventando molto più pragmatici e specifici nell’avere un livello ben preciso per quanto riguarda le donne che prendiamo per realizzare gli effetti visivi e tecnologici
Attualmente Lucasfilm ha una trilogia di Rian Johnson in fase di sviluppo e una nuova serie TV scritta da David Benioff e DB Weiss (Il Trono di Spade). Johnson potrebbe non dirigere tutti e tre i film nella sua trilogia, quindi uno di quei film potrebbe essere diretto da una donna.
Star Wars 9 è un film di genere fantascienza, azione e avventura del 2019, diretto da J.J. Abrams. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Terzo capitolo della terza trilogia di Star Wars. Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2019.