Star Wars: Mark Hamill celebra l’anniversario del primo giorno di riprese della saga
Quarantatreanni fa, ebbe inizio la produzione del primo capitolo di Star Wars. Mark Hamill ha celebrato così l'anniversario.
L’attore Mark Hamill ha ricordato sui social l’anniversario del primo giorno di riprese della saga di Star Wars
25 marzo 1976. A molti questa data non dice nulla, ma per i fan di Star Wars è il giorno in cui tutto è cominciato. Due giorni fa è ricorso l’anniversario del primo giorno di riprese del primo episodio della saga, Star Wars: Una Nuova Speranza. Sono passati ben 43 anni, e nel frattempo il franchise creato da George Lucas è diventato uno dei famosi e amati nella storia del cinema, vivendo di generazione in generazione.
Tra gli attori presenti quel giorno, c’era Mark Hamill nei panni per la prima volta di Luke Skywalker. Un fan della saga ha ricordato in questi giorni l’anniversario, catturando l’attenzione dell’attore che sui social media è solito celebrare Star Wars e raccontare aneddoti del set. Come in questo caso:
1st day was in Tunisia, North Africa. Only cast there was Alec Guinness, Kenny Baker & Tony Daniels. Wouldn't meet Carrison & Harrie until we returned to UK. My 1st shot was me emerging from my home towards the Jawa droid sale-I had high hopes it would be a good movie. #TrueStory https://t.co/7WvDnipkH7
— Mark Hamill (@HamillHimself) March 26, 2020
Il primo giorno è stato in Tunisia, nord Africa. Nel cast c’erano solo Alec Guinness, Kenny Baker e Tony Daniels. Non avrei incontrato Carrison e Harrie fino a quando non saremmo tornati in Inghilterra. La mia prima scena fu che stavo emergendo da casa mia verso la vendita dei droidi di Jawa. Avevo grandi speranze che sarebbe stato un buon film.