Star Wars: Mark Hamill chiarisce la leggenda metropolitana sul suo provino
Mark Hamill ha smentito le voci, chiarendo cosa sia realmente accaduto e cosa lo ha spinto a fare un'audizione per il ruolo di Luke Skywalker
A quanto pare, la voce che gira su Robert Englund e il casting di Star Wars, è solo una leggenda metropolitana
Per anni, una leggenda metropolitana è stata diffusa sull’audizione di Mark Hamill per Star Wars, accreditando l’attore di Freddy Krueger Robert Englund come responsabile del casting di Luke Skywalker.
Ma ora Mark Hamill ha smentito le voci, chiarendo cosa sia realmente accaduto e cosa lo ha spinto a fare un’audizione per il ruolo di Luke Skywalker, dopo che un fan ha chiesto se la leggenda metropolitana fosse effettivamente vera.
Robert was 1 of several actors who told me about #StarWars-When I told my agent-She’d already set up an audition & still gets annoyed he takes the credit. Sleeping on his couch is nonsense! I’d been a working actor for over 6 years & had my own Apt. #SettingTheRecordStraight https://t.co/XktCLDEQ9V
— Mark Hamill (@HamillHimself) 20 ottobre 2018
La futura star di Nightmare aveva appena fatto un’audizione per il ruolo di Han Solo e tornò a casa, in cui Mark Hamill dormiva sul suo divano, dicendo all’amico di provare per la parte di Luke Skywalker. L’attore chiarisce che Robert Englund gli aveva parlato effettivamente di Star Wars, ma che è stata la sua manager a fissargli un provino (ancor prima che lui lo venisse a sapere) e che, ovviamente, non dormiva a casa dell’attore in quanto “lavoravo come attore già da oltre 6 anni, ne avevo uno tutto mio di appartamento.”