Star Wars: Michael Fassbender era in trattative per interpretare un personaggio
Il famoso attore irlandese avrebbe dovuto apparire all'interno della nuova trilogia, ma alla fine il tutto si è trasformato in un nulla di fatto.
Star Wars è un universo in continua espansione che, nonostante sia passato davvero tanto tempo dal debutto nella saga nel mondo del cinema, nel 1977. Tale franchise ha continuato ad andare avanti fino alla modernità, alternando fumetti, videogiochi, romanzi, action figure e anche serie televisive che hanno mano a mano ampliato la mitologia di riferimento. Solo nel 2015, dopo anni di attesa, è arrivata la nuova trilogia di Guerre Stellari che, conclusasi nel 2019, non ha saputo reggere il confronto con il passato con i film diretti da J.J. Abrams e Rian Johnson che non hanno convinto per nulla né il pubblico né la critica. Detto questo, a quanto pare, inizialmente proprio in questi recenti lungometraggi sarebbe dovuto apparire in un noto attore di Hollywood che però, alla fine, non è stato scelto.
Star Wars avrebbe dovuto vedere anche la partecipazione del noto attore irlandese
In una recente apparizione all’Happy Sad Confused podcast (via People), l’attore in questione, Michael Fassbender (che abbiamo visto recentemente in The Killer di David Fincher dopo una pausa di qualche anno dal mondo della recitazione) ha svelato che inizialmente fece un provino proprio per entrare nell’universo di Guerre Stellari ed in particolare incarnare un personaggio della nuova trilogia di Star Wars. Peccato che lui stesso, allo stato attuale, non si ricorda di chi si tratta e al nome di Kylo Ren (che ha il volto di Adam Driver), questa è stata la sua risposta
“Chi è Kylo Ren? Onestamente non riesco mai a ricordare i nomi. No, no, no, non lo era. NO. Era il nonno di Yoda; non è mai entrato nel film vero e proprio.”
Che dire? Non sappiamo effettivamente se Michael Fassbender sarebbe stato effettivamente adatto per un ruolo simile, ma è comunque molto bello fantasticare su questa possibilità che purtroppo non si è mai realizzata.
Leggi anche X-Men: Michael Fassbender ritorna nel ruolo di Magneto? La risposta della star