Star Wars: New Jedi Order, la regista del film risponde alle terribili critiche online
Star Wars: New Jedi Order non è neanche uscito ma già comporta critiche e reazioni forti da parte dei fan, ecco come risponde la regista!
Sharmeen Obaid-Chinoy è entusiasta di dirigere il prossimo film di Star Wars, nonostante le critiche online. Sharmeen Obaid-Chinoy, nota per i suoi documentari premiati, dirigerà New Jedi Order, segnando il ritorno di Rey nell’universo di Star Wars. Sarà la prima donna di colore a dirigere un film di Star Wars. Molti fan sono scettici perché Obaid-Chinoy ha poca esperienza con i film di fiction, avendo diretto solo cinque progetti di questo tipo. Tuttavia, ha dimostrato di saper gestire un franchise popolare con il suo lavoro su Ms. Marvel.
Star Wars: New Jedi Order, la risposta di Sharmeen Obaid-Chinoy
In un’intervista, Obaid-Chinoy ha detto di capire le preoccupazioni dei fan, ma di essere concentrata a creare un film che attragga nuovi spettatori e porti nostalgia ai fan di lunga data. Ha aggiunto che ignorerà le critiche fino a quando il film non sarà uscito: “La cosa più grande di ‘Star Wars’ è che ognuno ha un legame personale con esso. Tutti ne sono appassionati. E in tutto il fandom, le persone hanno idee chiare su chi dovrebbe dirigere o su cosa dovrebbero trattare le storie. Io sto solo ignorando quelle voci fino a quando non avrò finito.” Alcuni fan si sono arrabbiati per una presunta dichiarazione in cui Obaid-Chinoy avrebbe detto di voler “mettere a disagio gli uomini“.
In realtà, questa citazione riguarda un vecchio documentario e non ha nulla a che fare con Star Wars. Nonostante le critiche, Obaid-Chinoy è determinata a creare un film che onori il passato di Star Wars e apra nuove strade per il futuro.