Star Wars avrà una nuova trilogia e sarà creata da una vecchia conoscenza della saga

Nessuno ancora sa di cosa si tratti, ma si aggiunge alla dozzina di progetti che Lucasfilm e Disney hanno già avviato.

Quanti nuovi progetti cinematografici sono in cantiere per la saga di Star Wars? Facciamo il punto: il film di Taika Waititi, The Mandalorian & Grogu, Dawn of the Jedi di James Mangold, un progetto sulla Nuova Repubblica diretto da Dave Filoni, un altro sul Nuovo Ordine Jedi di Sharmeen Obaid-Chinoy e uno spin-off su Lando Calrissian. E questo senza menzionare le serie TV. Insomma, abbiamo decenni di avventure galattiche in arrivo. A quanto pare, si parla persino di una nuova trilogia. Che la saga continui a prosperare!

Nuove Guerre Stellari e galassie da esplorare

star wars cinematographe.it

Stando a Deadline, questa nuova trilogia sarà sviluppata da Simon Kinberg, sceneggiatore noto per i film degli X-Men (The Last Stand, Giorni di un futuro passato, Apocalypse e Dark Phoenix), Mr. & Mrs. Smith e The Martian (che gli è valsa una nomination agli Oscar), ma anche per il criticato Fantastici Quattro di Josh Trank. Kinberg sarà coinvolto dietro le quinte per questi tre nuovi film, anche se al momento non è previsto come regista, e la trama è ancora un mistero.

Si vocifera che questi film possano costituire gli episodi 10-12 della saga di Skywalker, proseguendo la storia principale, ma alcuni esperti del settore ritengono che si tratterà di una nuova saga indipendente. Tra le speculazioni, sembra che nessuno abbia informazioni certe, ma di sicuro il progetto farà parlare di sé. Kinberg, inoltre, ha già collaborato con l’universo di Star Wars come co-creatore di Star Wars Rebels e come consulente per Il Risveglio della Forza, dimostrando di avere familiarità con i temi e i personaggi Jedi.

L’annuncio di questa nuova trilogia arriva in un periodo strategico per Star Wars, che si prepara a lanciare Skeleton Crew su Disney+ il 4 dicembre, con altri contenuti come le nuove stagioni di Andor, The Mandalorian e Ahsoka ancora in cantiere. Chissà, forse arriverà presto un maxi-aggiornamento per chiarire quali progetti sono confermati e quali no.