Star Wars: la nuova trilogia sarà molto vicina alle idee di George Lucas
ablo Hidalgo, membro del Lucasfilm Story Group, ha sottolineato su Twitter quanto molti elementi dei nuovi film siano affini alle idee di Lucas.
I fan di Star Wars sono tra i più difficili al mondo da appagare, con alcuni che affermano che Il Risveglio della Forza sia troppo familiare per i loro gusti mentre Gli ultimi Jedi viri troppo lontano dalle loro aspettative. Una scusa per screditare la nuova trilogia di film è dimostrare come si discosti dai supposti concetti originali di George Lucas per rappresentare un follow-up, ma Pablo Hidalgo, membro del Lucasfilm Story Group, ha invece sottolineato su Twitter quanto molti elementi dei nuovi film siano affini alle idee di Lucas.
Con Lucas che non ha mai scritto interi copioni per tutti e tre i film in una trilogia di sequel, è difficile sapere esattamente fino a che punto abbia arricchito le pellicole, potenzialmente solo evocando concetti di personaggi, temi e aspetti narrativi. Tra tutte le persone su Internet, è sicuro che Hidalgo sia una delle più familiari con i piani di Lucas, dato il suo status all’interno dello studio. Una delle prime cose che Hidalgo ha sottolineato è stata la conferma a un utente che gli eventi di Star Wars: Gli ultimi Jedi sono in linea con i concetti di Lucas, la grande differenza è la tempistica di questi eventi.
Star Wars: la nuova trilogia sarà fedele ai concetti di George Lucas
La conferma di Hidalgo di questi aggiustamenti della timeline è il risultato di un utente che ha sottolineato che, come rivelato nel libro The Art of Star Wars: The Last Jedi, Lucas ha sempre avuto intenzione di creare un film che coinvolgesse Han Solo e il figlio di Leia che si rivolgeva al lato oscuro, uccidendo Han e avendo ucciso molti dei suoi compagni studenti in tenera età. Inoltre, il fatto che Rey convinca Luke a uscire dal nascondiglio era un elemento con cui Lucas giocava, con tutti questi eventi originariamente trattati nell’ipotetico Episodio VII.
Alcuni utenti, ritenendo di rappresentare le ultime autorità in materia, hanno affermato che gli eventi nei romanzi di Star Wars Legends e nei fumetti riflettevano in modo più accurato le idee originali di Lucas, cosa che Hidalgo ha confutato. Hidalgo ha tentato di rimanere diplomatico, ma uno dei punti che ha trovato più difficile ignorare è stato quello che sosteneva che le sceneggiature non fossero mai state create, quindi qualsiasi menzione di esse invaliderebbe le discussioni relative a questi pezzi letterari di finzione.
Alcuni degli argomenti riguardanti le idee di Lucas potrebbero derivare dai commenti di Mark Hamill sulla direzione della nuova trilogia.
“Quello che spero è che siano più aperti ad accettare la sua guida e i suoi consigli”, ha detto Hamill a Metro, “perché aveva uno schema per [Episodi] VII, VIII e IX. Ed è molto diverso da quello che hanno fatto.”
È anche possibile che, a seconda di quando Hamill ha appreso i dettagli di quei film, Lucas abbia potuto deviare da ciò che inizialmente aveva rivelato all’attore.
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B07822SV4G,B00E9VIL7A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1254c89c-f1ff-11e7-814e-d3905e898550′]