Star Wars: pronti a scoprire i 10 cameo più insospettabili della saga?
Un recente video, pubblicato da Disney +, fa luce sulle apparizioni più peculiari all'interno di Guerre Stellari.
Star Wars è una delle saghe più longeve della storia del cinema
Star Wars, franchise ideato da George Lucas nel lontano 1977, è una saga che non ha mai fine: nonostante da poco sia terminata l’epopea degli Skywalker, il brand continua ad esistere grazie a progetti collaterali che comunque alimentano il mondo di Guerre Stellari. Ovviamente, considerando l’enorme mole di materiale, tra lungometraggi, serie televisive sia animate che non, cortometraggi, fumetti e romanzi, è inevitabile che in mezzo ad un così vasto universo ci siano segreti che il pubblico mainstream non ha ancora in parte svelato.
Ecco che per aiutarci interviene Disney, che sul canale YouTube ufficiale di Disney +, ci elenca i 10 cameo più inaspettati della saga di Star Wars che probabilmente non conoscete. Tra questi alcuni sono piuttosto noti (come quello di George Lucas all’interno de La vendetta dei Sith) altri piuttosto particolari e poco pubblicizzati. Una cosa è certa: gli sceneggiatori e i registi si sono davvero sbizzarriti per creare queste peculiari e simpatiche situazioni, coinvolgendo personaggi del calibro di Lin Manuel Miranda, Joseph Gordon-Levitt, Ed Sheeran e molti altri, con anche delle vecchie conoscenze del franchise che non vi sveliamo sennò rischiamo di rovinarvi la sorpresa.
Star Wars dopo la chiusura del franchise principale con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sta andando avanti visto che Lucasfilm sta progettando il futuro del brand che vedrà un film comico di Taika Waititi, uno sulla Rogue Squadron firmato da Patty Jenkins, un’altra trilogia filmica di Rian Johnson più altre serie televisive che devono ancora arrivare su Disney + come l’opera incentrata su Ahsoka Tano, quella su Obi-Wan Kenobi e molto altro ancora. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserberà il futuro di Guerre Stellari e quali altri sorprendenti cameo vedremo negli altri titoli.