Star Wars: R2-D2 e BB-8 uniscono le forze nei nuovi corti animati
L'account Twitter di Star Wars ha pubblicato due corti animati molto divertenti - in attesa di Gli ultimi Jedi - con protagonisti i droidi R2-D2 e BB-8
Un paio di nuovi corti animati appartenenti all’Universo di Star Wars hanno puntato i riflettori sul rapporto tra i due droidi più adorabili di quella galassia lontana lontana: R2-D2 e BB-8. Entrambi i personaggi sono stati fondamentali nelle storie della vecchia e della nuova trilogia (R2-D2 e BB-8, rispettivamente), ma a renderli celebri è stata la loro apparenza: nonostante siano droidi super sofisticati, dotati di una tecnologia che nessuno di noi potrebbe mai immaginare, a farla da padrone è quell’aria da cuccioli elettronici che ha conquistato il mondo. Ora, potete vedere i due in azione nelle clip che potete vedere qui sotto.
The droid the droids are looking for. #StarWarsBlips pic.twitter.com/H00dgppDvR
— Star Wars (@starwars) 3 settembre 2017
The Mirror Match. #StarWarsBlips pic.twitter.com/Gi05f5gNBm
— Star Wars (@starwars) 2 settembre 2017
I video, diffusi dall’account Twitter di Star Wars, sono stati realizzati per il mero divertimento dei fan, giusto per passare il tempo che ci separa dal 13 dicembre, data in cui – finalmente – vedremo l’ottavo capitolo della saga: Gli ultimi Jedi.
Anche se non sappiamo molto di quello che ci aspetta in Gli ultimi Jedi, i fan si sono fatti un’idea. Parlando dei droidi, per esempio, sappiamo che R2-D2 ha accompagnato Rey (Daisy Ridley) e Chewbacca per trovare Luke (Mark Hamill) su Ahch-To, dove i due vecchi amici potranno rincontrarsi. Dall’altra parte abbiamo BB-8 che, a fianco di Finn (John Boyega) e Rose Tico (la new entry Kelly Marie Tran) cercherà di portare a termine una missione segreta per la Resistenza. Il trio dovrà viaggiare fino al Canto Bight Casino e infiltrarsi in un Destroyer del Primo Ordine. Grande novità è il gemello cattivo di BB-8, BB-9E (ma sul set aveva un soprannome diverso), che è il personaggio più misterioso finora. Ad attirare l’attenzione è la sua inclusione nel set LEGO di Kylo Ren TIE Silencer, il che implica la sua appartenenza al Lato oscuro.