Star Wars: in arrivo una regista donna per i prossimi film?
Kathleen Kennedy della Lucasfilm lascia intuire la possibilità di un cambio di prospettive alla regia dei prossimi film.
I vertici della Lucasfilm suggeriscono la possibilità di una regista donna in futuro per la direzione di un film di Star Wars.
Il futuro della saga di Star Wars è ora letteralmente una frontiera inesplorata, poiché nessuno sa quale direzione Lucasfilm esplorerà ora che si è conclusa la Saga di Skywalker. A più di 40 anni dalla prima del primo film, la lunga trama si è finalmente conclusa infatti con l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Tuttavia, ora che J.J. Abrams ha terminato la trilogia del sequel iniziata più di cinque anni fa, ci sono molte domande su cosa succederà al franchise immaginato da George Lucas. La persona con le risposte, la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha appena rivelato che non vede l’ora di vedere una donna prendere le decisioni dietro le quinte. Mentre veniva premiata ai BAFTA Awards, la Kennedy ha detto a BBC News che ci sarà presto una regista per Star Wars. Ha anche voluto sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Deborah Chow e Bryce Dallas Howard, che hanno diretto alcuni degli episodi preferiti dai fan nella loro serie di punta della Disney+, Star Wars: The Mandalorian.
Walt Disney Studios ha già annunciato le date di uscita di tre futuri film di Star Wars, che usciranno tutti nel mese di dicembre del 2022, 2024 e 2026.
Kathleen Kennedy, #Bafta fellowship recipient, says there will be a female director on a Star Wats movie- there are a already a couple on TV series Mandalorian pic.twitter.com/ggxHNSqDln
— BBC News Entertainment (@BBCNewsEnts) February 2, 2020
Non è chiaro se una donna si occuperà di uno di questi film di Star Wars a partire da ora – Chow è già impegnato a dirigere la serie Disney+ incentrata su Obi-Wan Kenobi con il ritorno di Ewan McGregor, le cui riprese inizieranno nel 2021. Howard ha invece esperienza solo nella regia di quell’episodio di The Mandalorian e potrebbe aver bisogno di più crediti prima di intraprendere una produzione massiccia come quella di un film di Star Wars.