Star Wars: Rian Johnson spiega l’obiettivo della sua trilogia
Rian Johnson non vede l'ora di scavare nel cuore di Star Wars, cercando di capire cosa rappresenti davvero il franchise. Il regista sarà libero di trovare la risposta a questa domanda dal momento che non avrà a che fare con i personaggi iconici della saga stellare
Rian Johnson sta pensando a cosa raccontare nella sua nuova trilogia di Star Wars e ritiene che lasciarsi alle le icone della saga gli consentirà di scavare fino all’essenza del franchise
Dopo aver diretto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson tornerà nella galassia lontana lontana per una nuova trilogia affidatagli da Lucasfilm. Il regista ha svelato di aver già iniziato a lavorare sul nuovo arco narrativo e, in un’intervista a IGN, ha spiegato che il suo obiettivo è comprendere cosa sia veramente Star Wars:
“Abbiamo appena iniziato a cercare di capire cosa sarà questa novità, ma parte dell’entusiasmo deriva dal provare a puntare sulla domanda ‘Che cos’è Star Wars?’ Cosa fu per me Star Wars la prima volta che lo vidi da bambino? Qual è la combinazione di elementi che mi hanno semplicemente catapultato nello schermo e mi hanno fatto venir voglia di andare a casa e iniziare immediatamente a raccontare le mie storie?”
Proseguendo nell’intervista, Rian Johnson ha sottolineato come trovare la risposta sia più semplice una volta messi da parte i personaggi che per anni sono stati il volto della saga:
“Una volta che superi gli elementi che compongono l’iconografia di Star Wars, una volta che ti dici: ‘Va bene, se non c’è il Falcon, se non c’è qualcuno il cui cognome è Skywalker, se non andiamo a Tatooine, che cos’è? Qual è la sua essenza? È una domanda davvero emozionante e penso che sia qualcosa a cui si debba rispondere prima o poi. Perciò troviamo una risposta.”
In attesa di vedere in che direzione Rian Johnson porterà il franchise, nelle sale arriverà Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, anche co-sceneggiatore accanto a Chris Terrio. Il film arriverà nelle sale a dicembre 2019.