Star Wars: Rogue Squadron, finalmente è stato svelato lo sceneggiatore
Il film, diretto da Patty Jenkins, dovrebbe arrivare nelle sale il 22 dicembre 2023
Star Wars: Rogue Squadron è stato annunciato durante il Disney Investor Day
Star Wars: Rogue Squadron il nuovo film diretto da Patty Jenkins (Monster, Wonder Woman 1984) e parte integrante dell’universo di Guerre Stellari, è ancora avvolto nel mistero: dal suo annuncio, avvenuto durante il Disney Investor Day di dicembre 2020, abbiamo scoperto solo la possibile data di uscita ovvero il 22 dicembre 2023 e null’altro è stato svelato del progetto almeno fino a qualche ora fa. Difatti, l’autorevole The Hollywood Reporter, ha comunicato il nome dello sceneggiatore che sarà coinvolto nella pellicola.
L’autorevole sito ha dichiarato che Matthew Robinson provvederà a scrivere il copione di Star Wars: Rogue Squadron. L’autore è noto per aver recentemente lavorato al film Netflix Love and Monsters (2020), Dora e la città perduta (2019) e molti altri prodotti, anche sul piccolo schermo. Non è ancora chiaro se l’artista era già nei piani di Lucasfilm quando è stato annunciato il progetto a fine 2020, ciononostante Robinson sta già lavorando allo script con la pellicola che dovrebbe già entrare nella fase di pre-produzione quest’anno. Ciò significa che, se tutto andrà bene, la produzione potrebbe cominciare già nel 2022.
Star Wars: Rogue Squadron dal titolo evoca ben due opere del mondo della galassia lontana lontana ovvero Rogue One: A Star Wars Story, noto spin-off della saga del 2016 e Star Wars: Squadrons, videogioco recente di EA dove puoi controllare in prima persona le navicelle spaziali del franchise. Non è ancora chiara la trama della realizzazione ma potremmo vedere al centro della storia lo squadrone omonimo di caccia dell’Alleanza Ribelle celebre per la battaglia di Hoth all’interno dell’Impero Colpisce Ancora, durante la quale hanno assalto i Camminatori dell’Impero. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo questo particolare ed interessante titolo che potrebbe introdurre tanti elementi curiosi all’interno del brand.