Star Wars: Rogue Squadron, il progetto è ancora in sviluppo
La regista Patty Jenkins ha voluto chiarire sul suo profilo Twitter lo status del lungometraggio.
Star Wars: Rogue Squadron, lungometraggio facente parte del franchise di Guerre Stellari, è oramai stato presentato nel 2020, in particolare durante il Disney Investor Day, evento che ha sancito lo sviluppo di diverse line-up delle principali IP facenti parte de La Casa di Topolino. Il progetto, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Monster), come suggerisce il nome, vede come protagonista il noto squadrone di caccia dell’alleanza Ribelle che, nella storia di Star Wars, si è distinto per aver dominato durante la battaglia aerea di Hoth. Una realizzazione che, purtroppo, almeno secondo le notizie di qualche tempo fa, sembrava fosse stata sospesa a data da destinarsi, ma, a quanto pare, nuovi sviluppi ci sono stati di recente.
Star Wars: Rogue Squadron è stato annunciato al Disney Investory Day di dicembre 2020
Come riportato da CBR, la stessa Patty Jenkins, direttamente dal suo profilo personale Twitter, ha infatti fatto sapere che in realtà il progetto non è stato cancellato, ma che è ancora in sviluppo, nonostante qualche ostacolo produttivo. La cineasta, infatti, ha spiegato che inizialmente ha abbandonato la pellicola perché si era accorta che il processo di realizzazione era fin troppo lungo e lei doveva stare dietro Wonder Woman 3. Ora che quest’ultimo è stato cancellato da James Gunn, la Disney l’ha fatta tornare a bordo e attualmente ci sta lavorando. Nonostante questo, la film-maker non è assolutamente certa che però verrà effettivamente girato, perlomeno finché non si supererà questa fase preventiva.
Che dire? Un colpo di scena notevole che però non cambia moltissimo il destino di Star Wars: Rogue Squadron che in qualche modo sembra decollare già male in partenza. Ci auguriamo che nel prossimo futuro i vertici dell’azienda chiariscano la situazione così da portare avanti o cestinare il lungometraggio, tra i progetti più peculiari della nuova linea strategica di Guerre Stellari.