Star Wars: Ryan Gosling in trattative per recitare nel film di Shawn Levy
Il film di Shawn Levy potrebbe presto entrare in produzione.
Ryan Gosling potrebbe essere diretto verso una galassia molto lontana! L’attore, tre volte candidato all’Oscar, è in trattative per il ruolo da protagonista in un nuovo progetto cinematografico di Star Wars, diretto da Shawn Levy, il regista di Deadpool e Wolverine. Come da tradizione nell’universo di Star Wars, i dettagli sul progetto sono avvolti nel massimo riserbo. Levy sta lavorando al film dal 2022 e la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Tropper, già collaboratore del regista in pellicole come This Is Where I Leave You e The Adam Project. Il film sarà prodotto dalla 21 Laps di Levy, in collaborazione con Kathleen Kennedy e Lucasfilm. La notizia è stata riportata in esclusiva da Hollywood Reporter.
Ryan Gosling pronto a entrare nell’universo di Star Wars
Non si sa ancora in quale periodo della vasta cronologia di Star Wars sarà ambientato il film, che abbraccia secoli di storia galattica, dalla nascita della Repubblica fino alla ribellione contro l’Impero. Al momento non ci sono indicazioni sulla presenza di Jedi, Sith o altri elementi iconici della saga, ma il progetto non sarà legato alla Skywalker Saga, escludendo quindi personaggi come Luke o Anakin Skywalker. Secondo alcune fonti, si tratterà di un film autonomo, lontano dalle trame principali della saga. Lucasfilm non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma l’ingresso di Gosling potrebbe rappresentare un’importante svolta per il progetto, che sembra essere diventato una priorità per Levy.
Leggi anche Star Wars è in crisi, Disney deve correre ai ripari (o perderà tutto)!
In origine, Levy stava pianificando di dirigere un film sulle boy band per Paramount, riunendo Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Tuttavia, l’interesse e il coinvolgimento di Gosling hanno accelerato i lavori sul film di Star Wars. Se le trattative dovessero concludersi positivamente, le riprese potrebbero iniziare già questo autunno, rendendolo il prossimo film della saga ad entrare in produzione. L’arrivo di Gosling segna una rara occasione in cui un film di Star Wars si affida a una star già affermata a livello mondiale. La trilogia originale lanciò le carriere di attori come Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher, mentre i prequel seguirono una strategia simile, con l’eccezione di Liam Neeson ne La minaccia fantasma. Anche l’era Disney ha preferito dare spazio a volti emergenti, pur riportando in scena le icone della saga. Curiosamente, Gosling era stato già accostato a Star Wars nel 2013, quando si diffusero voci su un suo possibile coinvolgimento nel ruolo che poi divenne Kylo Ren. Ora, il destino potrebbe davvero portarlo nella galassia più amata del cinema.