Star Wars – scenografo conferma che lo spin-off sarà ambientato su Tatooine
Il film non è attualmente in lavorazione, ma è comunque una possibilità, dal momento che i lavori erano già iniziati. Su chi è incentrato lo spin-off? Non si sa!
Lo scenografo Neil Lamont svela importanti aggiornamenti su un certo spin-off di Star Wars in lavorazione dalla Lucasfilm!
Stiamo cercando di capire cosa sta succedendo dietro le quinte della Lucasfilm, specialmente dopo la delusione al botteghino di Solo: A Star Wars Story. Mentre aspettavamo l’uscita del film su Han Solo, abbiamo avuto notizie su un certo spin-off di James Mangold su Boba Fett, e un altro diretto da Stephen Daldry su Obi-Wan Kenobi. Ma, ora, questi due spin-off non sembrano assolutamente in lavorazione.
Naturalmente, con gli scarsi incassi di Solo, sembra che Lucasfilm si stia allontanando dall’idea dei film spin-off, concentrandosi su quelli che saranno gli ultimi capitoli della saga. Ma, in una nuova intervista con CinemaBlend, lo scenografo Neil Lamont si apre su indiscrezioni su un certo progetto: uno spin-off di cui non abbiamo mai avuto conferma!
Stavamo iniziando il nostro lavoro su un altro spin-off di Star Wars. In realtà stavamo solo allestendo Tatooine – il che sarebbe stato interessante – e altre nuove galassie. Quindi spero che, se si dovesse confermare, avremo la possibilità di poterlo fare ulteriormente.
Ora, non devi essere un grande fan di Star Wars per sapere cos’è Tatooine. Il pianeta deserto è stato presentato in diversi film della saga stellare. Ovviamente, il primo pensiero è stato il film sul Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, considerando che sembrava già in via di sviluppo e, a giudicare dalla timeline, avrebbe una grande parte delle riprese su Tatooine.
Ma anche Boba Fett avrebbe potuto facilmente essere su Tatooine nel film, considerando la relazione del personaggio con il pianeta. E non dimentichiamo il film, in gran parte solo una speculazione, su Mos Eisley, che ovviamente si svolgerebbe sul suddetto pianeta.