Star Wars: Il film di Shawn Levy ha trovato uno sceneggiatore

l'universo di Star Wars vedrà presto il ritorno di due amatissimi personaggi sul grande schermo con The Mandalorian e Grogu

Il mondo di Star Wars continua ad espandersi con un nuovo progetto diretto da Shawn Levy, ora con l’aggiunta dello sceneggiatore Jonathan Tropper. Annunciato di recente, Tropper collaborerà con Levy per creare la sceneggiatura del film di Star Wars ancora senza titolo. La coppia ha già lavorato insieme in precedenza su progetti come This Is Where I Leave You del 2014 e The Adam Project del 2022, dimostrando una sintonia creativa che promette di portare qualcosa di unico nell’universo di Star Wars.

Jonathan Tropper scriverà la sceneggiatura di Levy per Star Wars

Star Wars - cinematographe.it

Tropper è noto per il suo ruolo di showrunner per See di Apple TV+ e per aver creato le serie televisive Banshee e Warrior. Questa collaborazione prevede un approccio narrativo distintivo che rifletterà lo stile e il gusto del regista, come richiesto dalla presidentessa della Lucasfilm, Kathy Kennedy. Levy ha dichiarato a Variety che Kennedy gli ha chiesto esplicitamente di realizzare “un film di Shawn Levy” che incorpori la sua visione unica all’interno della galassia lontana lontana.

Nonostante l’assenza di una data di uscita per il film di Levy, dovuta anche alle sue priorità su Deadpool & Wolverine e sull’ultima stagione di Stranger Things, l’entusiasmo per questo progetto continua a crescere. Levy ha sottolineato l’importanza di seguire il proprio istinto nello sviluppo della storia, nonostante il rallentamento causato dallo sciopero della Writers Guild of America (WGA).

Parallelamente, l’universo di Star Wars vedrà presto il ritorno di due amatissimi personaggi sul grande schermo con The Mandalorian e Grogu. Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Dave Filoni e Kathleen Kennedy, il film seguirà le avventure di Din Djarin (Pedro Pascal) e del suo giovane allievo Grogu. La data di uscita è già stata fissata per il 22 maggio 2026. Favreau ha espresso il suo entusiasmo per portare le storie del Mandaloriano e di Grogu al cinema, sottolineando l’emozione di esplorare il ricco mondo creato da George Lucas in un nuovo formato.

Leggi anche Star Wars, parla Samuel L. Jackson: “Mi sarei accontentato di fare lo Stormtrooper”

Fonte: comicbook
Tags: Star Wars