Star Wars: ufficializzato il passaggio della spada di Anakin a Rey
Per la Lucasfilm, la spada laser di Anakin Skywalker è diventata ufficialmente la spada di Rey. Ma l'arma resterà alla protagonista in Star Wars 8?
Fra i tanti momenti memorabili di Star Wars: Il risveglio della Forza c’è sicuramente la scoperta della spada di Anakin Skywalker da parte di Rey.
Impugnata l’arma, la protagonista ha potuto assistere a una serie di momenti chiave nel passato, presente e futuro dell’universo.
Rey, inizialmente confusa, ha infine fatto sua la spada e ora la Lucasfilm ha ufficialmente riconosciuto il passaggio di proprietà, rinominando l’arma come “la spada laser di Rey.”
In un’intervista a Vanity Fair, il responsabile creativo Pablo Hidalgo ha dichiarato:
“In generale, una spada laser appartiene a chi l’ha costruita. Ovviamente, non è il caso di Rey. Ne Il risveglio della Forza, Maz [Kanata, proprietaria della cantina dove viene trovata l’arma, ndr] dice che la spada stia chiamando Rey adesso. Che la stia chiamando letteralmente o che l’abbia chiamata perché sa che sarà riportata a Luke, questo lo vedremo. A ogni modo, il dipartimento marketing della Lucasfilm non considera più la spada di proprietà di Anakin. Ora è diventata ufficialmente ‘di Rey.'”
Star Wars: ufficializzato il passaggio della spada di Anakin a Rey
Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prevista per il 15 Dicembre 2017.