Star Wars Story: i prossimi film dipendono dal successo di Rogue One
Lo scorso anno Star Wars: Il Risveglio della Forza si preparava a sbarcare nei cinema, ottenendo poi in seguito un grandissimo successo, già previsto precedentemente. Dagli ottimi incassi raggiunti, la Disney e la Lucasfilm hanno così deciso di realizzare, annualmente, dei film dedicati a Star Wars. In aggiunta alla serie originale, il titolo Star Wars Story è stato attribuito a tutti quei film che saranno ambientati nell’universo Star Wars, ma che non faranno parte della saga originale.
Star Wars Story: I prossimi film dipenderanno esclusivamente dal successo che otterrà Rogue One
Il primo di questi film appartenenti a Star Wars Story, Rogue One uscirà la prossima settimana e possiamo considerarlo una cavia per testare la popolarità del franchise. Il futuro dei prossimi film dipenderà esclusivamente dall’esito di Rogue One. Il franchise di Star Wars continuerà ad avere il successo raggiunto fin ora, ma queste new entry andrebbero ad espandere ulteriormente l’universo che già conosciamo abbastanza bene, e questo potrebbe anche tramutarsi in un passo falso.
Con la recente notizia secondo cui Rogue One non avrebbe la opening crawl, si è creato un po’ di sano scetticismo attorno alla pellicola. I nuovi personaggi dovranno essere memorabili, in modo da far dimenticare, parzialmente, quelli de Il Risveglio della Forza. Inoltre, devono cercare di renderli grandiosi in uno spazio più contenuto.
Il marchio Star Wars e il coinvolgimento di Darth Vader sicuramente attirerà gli spettatori al cinema, ma questo non si può garantire con certezza, anche se si presume. Il modo in cui il film sarà gestito e accolto avrà delle conseguenze, soprattutto per quanto riguarda la direzione che prenderà in futuro, e se abbandoneranno o meno l’idea dei film Star Wars Story.