Star Wars: svelato il titolo del film con Rey?
Il progetto, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy con la sceneggiatura di Steven Knight, rappresenta il futuro della saga di Lucas.
Star Wars è probabilmente uno dei brand più impattanti e importanti della storia del cinema, c’è poco da fare: stiamo parlando di un franchise che, nato nel lontano 1977 dalle sapienti mani di George Lucas, è cresciuto, si è sviluppato ed ora è arrivato in una nuova fase di maturazione. Detto questo, se bene o male le serie di Guerre Stellari stanno più o meno tenendo il passo con alcuni show che si sono rivelati delle vere e proprie sorprese, per quanto riguarda i progetti sul grande schermo c’è ancora tanta strada da fare specialmente dopo la cocente delusione della trilogia sequel firmata da J.J. Abrams e Rian Johnson. Detto questo, si prospetta un avvenire interessante per la galassia lontana lontana, almeno in teoria.
Star Wars tornerà nei prossimi anni con nuovi lungometraggi
Sappiamo, infatti, che arriveranno diversi lungometraggi di Star Wars: uno, diretto da James Mangold, racconterà le origini dell’Ordine dei Jedi; un altro, invece, che vede alla macchina da presa Dave Filoni, fa da raccordo a tutte le serie tv come The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka; infine quello realizzato da Sharmeen Obaid-Chinoy con la sceneggiatura di Steven Knight racconta il nuovo Ordine Jedi fondato da Rey Skywalker (Daisy Ridley). Proprio quest’ultimo, finalmente, potrebbe avere un titolo definitivo. Ad ora stiamo parlando di un leak online condiviso dal profilo Twitter Star Councils (via CBR).
A detta dell’utente, questo nuovo film di Guerre Stellari dovrebbe chiamarsi Star Wars: A New Beginning che, se ci pensate, sembra fare il verso ad Episodio IV: Una nuova speranza. Che dire? È ancora troppo prematuro per capire effettivamente se siamo di fronte ad una notizia attendibile o meno, ma in realtà si potrebbe trattare benissimo della realtà dei fatti essendo in linea con la saga. Chiaramente, appena avremo novità, ve lo faremo sapere.
Leggi anche Star Wars: Steven Knight alla sceneggiatura del nuovo film