La Trilogia Originale di Star Wars torna al cinema, ma per ora solo in USA
Per i fan che sia negli anni ’70 che negli anni ’90 non sono riusciti a gustare la trilogia classica di Star Wars al cinema, forse c’è una speranza!
Star Wars torna al cinema
Visti gli incassi del settimo capitolo di Star Wars The Force Awakens e in vista del primo spin-off Rogue One, in alcuni cinema selezionati americani sarà possibile rivedere l’intera trilogia originale in ordine cronologico.
Non è chiaro se verranno proiettate le edizioni originali o le riedizioni del 1997 volute da Lucas, rimane comunque un appuntamento imperdibile per gli amanti della saga in vista anche dell’ottavo episodio previsto per il 15 Dicembre 2017.
Il prossimo episodio che vedremo al cinema sarà Rogue One – A Star Wars Story:il film sarà ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Fanno parte del cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk. Rogue One uscirà in Italia il 14 dicembre 2016 e il 16 dicembre negli Stati Uniti e sarà il primo di 3 spinoff legati al mondo di star Wars, il secondo film sarà incentrato sulla figura di Han Solo