Star Wars: Gli Ultimi Jedi – L’ascesa di Snoke nel romanzo del film
Firmato da Jason Fry, il romanzo basato su Star Wars: Gli Ultimi Jedi contiene interessanti retroscena sul Leader Supremo Snoke, fra cui la sua ascesa al vertice del Primo Ordine, la sorprendente connessione fra il villain e Luke Skywalker, e il rapporto con Kylo Ren e Rey.
Il romanzo di Jason Fry tratto da Star Wars: Gli Ultimi Jedi fa luce sull’ascesa di Snoke fino a diventare Leader Supremo del Primo Ordine
Anticipando che quanto segue contiene spoiler su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il romanzo di Jason Fry ci aiuta ad avere un quadro più chiaro del Leader Supremo Snoke, interpretato da Andy Serkis attraverso la mo-cap. Alcuni frammenti del libro sono arrivati su Reddit, pur ancora senza conferma, e gettano luce sulla sorprendete connessione fra il villain e Luke Skywalker, la sua presa del potere nel Primo Ordine e altri importanti dettagli su uno dei personaggi più misteriosi della nuova trilogia.
Di seguito, le informazioni tratte dall’adattamento letterario di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e che ha diviso nettamente i fan, molti dei quali delusi proprio per il trattamento riservato a Snoke nell’ottavo episodio. Il film, del cui vedremo presto un documentario, si appresta a debuttare in home video, con il Blu-ray sugli scaffali italiani dall’11 aprile.
- Rey è arrivata su Ahch-To appena prima che Luke Skywalker appendesse al chiodo gli abiti da Jedi, pronto a bruciare l’albero e gli antichi testi Jedi.
- Luke e R2-D2 hanno studiato l’antica storia e mitologia degli Jedi per oltre due decenni.
- Kylo Ren sorride vittoriosamente a Rey quando la capsula di salvataggio della ragazza atterra sulla Supremacy.
- Lui dice, ancora una volta, che la spada di Skywalker gli appartiene. Rey informa Kylo Ren che l’arma l’ha “chiamata” al castello di Maz.
- Kylo Ren ha visto un lampo del passato di Rey quando si sono toccati le mani.
- Poco prima che i due arrivino nella stanza del trono di Snoke, Rey realizza che le emozioni contrastanti di Kylo riguardano i suoi sentimenti per lei.
- Rey è ipnotizzata e catturata dagli occhi di Snoke. Più o meno come nella caverna del Lato Oscuro su Ahch-To.
- Lei considera di cercare altre risposte sul suo passato, usando la conoscenza di Snoke, ma resiste.
- Snoke medita arrogantemente sulle visione del futuro e sul suo immenso potere.
- Quando Snoke era giovane, ha imparato che il futuro è sempre in movimento. “Stai attendo o muori.”
- Ora saggio e vecchio, realizza che le visioni della Forza sono spesso incomplete.
- Snoke ha ucciso e distrutto innumerevoli legioni di avversari, che lo hanno sottovalutato in passato.
- Snoke è stato un leader inaspettato per il Primo Ordine.
- Le autorità dell’Impero che sopravvissero alla Battaglia di Jakku non avevano previsto l’ascesa del suo potere.
- Gallius Rax, Sloane, il lunatico politico Ormes Apolin o addirittura Brendol Hux non avevano previsto questa ascesa. Il Leader Supremo li aveva uccisi o ne aveva pianificato la morte. Solo Armitage Hux (il Generale Hux di Star Wars: Gli Ultimi Jedi) è risparmiato, ma Snoke lo usa solamente come uno strumento.
- L’ascesa del Primo Ordine era più un’opportunità per Snoke e non il suo grande piano.
- Il piano dell’Imperatore Palpatine, l’Operazione Cinder, era progettato per distruggere l’Impero dopo la sua morte e provocarne una rinascita, più forte di quanto fosse prima. Snoke ha usato ciò a suo vantaggio, con Palpatine ignaro che Snoke avrebbe capito tutto.
- Palpatine percepì Snoke con la Forza prima della sua morte ma non era esattamente sicuro di cosa stesse avvertendo.
- Dopo la distruzione dell’Impero, cantieri navali, laboratori e magazzini nelle Regioni Ignote costruirono armi per il Primo Ordine.
- La scaltrezza, la conoscenza e la lungimiranza di Snoke salvarono il Primo Ordine da molti nemici.
- Snoke scoprì molte verità sulla Forza nelle Regioni Ignote, dove stavano aspettando di essere scoperte.
- Snoke rispetta il fatto che Luke abbia cercato lo stesso tipo di conoscenza e verità nelle sue missioni Jedi.
- Anakin e Luke erano entrambi strumenti della Forza Cosmica.
- Luke, a un certo punto della sua ricerca sulla storia Jedi, si collegò con Snoke per apprendere nozioni sulla Forza. Non è chiaro se Luke sapesse o meno delle intenzioni malvagie di Snoke.
- Snoke non ha bisogno di Rey per i suoi poteri come Palpatine fece con Luke, ma ritiene che sarebbe stata una valida allieva nelle sue imprese passate.
- Anche se Snoke afferma che Kylo Ren si sia redento, il suo uso per Kylo è finito per via della sua natura instabile all’interno della Forza.
- Snoke considera che dopo che Kylo Ren ucciderà Rey e la Resistenza sarà distrutta, rivaluterà il futuro di Kylo e potrebbe anche ucciderlo.
- Quando Snoke svela di essere stato lui a collegarsi a Rey e Kylo Ren attraverso la Forza, nota la reazione di sorpresa di Kylo a quella rivelazione.
- Snoke crede che Kylo Ren sia capace di grandi cose se si allontanasse definitivamente dal Lato Chiaro.
[amazon_link asins=’B00ZA47HSE,B0154WIHQM,B016BKHOG0,B01IP47E4M,B0781ZXF62,B013OTZSE6,966652046X,B078189WQL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b31787e-1651-11e8-8bb2-bbe43ef7c926′]