Star Wars vietato ai minori? Dave Filoni non esclude la possibilità
Mandando ovviamente i fan in solluchero.
Fin dal suo esordio, la saga di Star Wars è sempre stata aperta al pubblico di qualsiasi età. Anche la nuova trilogia made by Disney, fatti salvi alcuni momenti più accesi, è generalmente adatta a qualsiasi tipo di spettatore, grande o piccolo che sia. Ma se venisse realizzato uno Star Wars vietato ai minori? Sulla possibilità è stato interrogato Dave Filoni, Chief Creative Officer della Lucasfilm e mente dietro alle cose migliori successe negli ultimi anni nella galassia lontana lontana. Potete leggere le parole di Filoni direttamente qui sotto.
Star Wars vietato ai minori: realtà o fantasia?
Le parole di Dave Filoni sono state piuttosto dirette e non lasciano granché spazio all’interpretazione. In soldoni, si può fare tutto, purché sia fatto bene: “Certo, voglio dire: non lo so. [La possibilità di uno Star Wars vietato ai minori] è interessante. L’importante è che qualsiasi cosa noi facciamo sia fatta davvero bene. Quando guardi qualcosa che è considerato un po’ diverso, come Andor, vedi che è realizzato davvero bene. Penso che ci sia un pubblico anche per questo. Penso anche che io voglio comunque colpire l’immaginazione dei bambini là fuori, in modo tale che possano crescere e apprezzare quelle cose“. Dave Filoni ha poi proseguito esprimendo l’importanza della creatività dei registi all’interno del mondo starwarsiano e, soprattutto, l’unicità delle loro voci rispetto a quella del creatore di quel mondo, George Lucas: “Penso che [questo universo] ammetta tutti i tipi di stili e chi inventa queste storie particolari è la cosa più importante. Dovrebbero fare ciò che è all’interno della loro confort zone. Altrimenti, prova a immaginare come sarebbe se chi arrivasse qui pretendesse di essere George Lucas, e poi non lo è“.
Ricordiamo che al momento non è mai stato realizzato un prodotto, cinematografico e televisivo che sia, vietato ai minori all’interno del mondo di Star Wars. Pochi anni fa era stata ventilata l’ipotesi di un film vietato ai minori dedicato a Boba Fett e diretto da James Mangold. Il progetto non è andato in porto e il film dedicato al cacciatore di taglie è diventato una serie TV nel 2021, senza però restrizioni di età. Staremo a vedere chi sarà (e se ci sarà) il primo regista a firmare il primo Star Wars vietato ai minori.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni risponde ad alcune critiche mirate dei fan