Star Wars: Wilford Brimley è l’unico attore ad aver pronunciato una parolaccia in tutta la saga

Dopo la sua scomparsa, diversi utenti di Twitter hanno ricordato che Wilford Brimley è l'unico attore ad aver mai pronunciato una paroloccia nella saga di Star Wars.

Lo scomparso Wilford Brimley detiene un record particolare: è l’unico attore dell’universo di Star Wars ad aver pronunciato una parolaccia

Lo scorso 1° agosto ci ha lasciati l’attore Wilford Brimley. La sua scomparsa ha riportato una certa attenzione sul suo ruolo in Il ritorno degli Ewok – La battaglia per Endor, film tv andato in onda nel 1985 che a tutti gli effetti si può considerarsi il secondo spin-off facente parte dell’Universo espanso della saga fantascientifica Star Wars, collocato cronologicamente tra L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Star Wars, cinematographe.it

Star Wars: Wilford Brimley è l’unico attore ad aver pronunciato una parolaccia in tutta la saga

Alcuni utenti di Twitter, molto probabilmente fan sfegatati della saga di Guerre Stellari, hanno voluto ricordarci che Wilford Brimley è stato l’unico attore a pronunciare una parolaccia in tutta la saga, e ciò è ancor più esilarante se pensiamo che Il ritorno degli Ewok è stata un film tv mirato ad un pubblico più giovane e innocente.

L’esercito dei Marauder, guidato dal malefico re Terak e dalla perfida strega Charal, in possesso di un anello dagli enormi poteri, attacca il villaggio degli Ewok. Nella battaglia Mace e i suoi genitori restano uccisi, lasciando sola e sperduta Cindel, la più dolce e piccola della famiglia. Aiutata, dall’Ewok Wicket, Cindel riesce a scappare in una foresta, dove incontrano uno strano e indipendente animale, di nome Teek, che li conduce nella casa del saggio Noa, un vecchio umano che si era schiantato sul pianeta con la propria nave e viveva lì da molti anni. Inizialmente, il vecchio non vuole aiutare la bimba, ma successivamente si convince e, accompagnati dallo scaltro Ewok, partono alla ricerca di una fonte di energia che permetta di far ripartire la nave danneggiata rubata dal re Terak e dalla strega Charal.

Tags: Star Wars