Steal Away: Charles Barnett dirige il film di fuga dalla schiavitù per Amazon
Steal Away racconta l'incredibile storia vera della ribellione di un gruppo di schiavi marinai, capitanati da Robert Smalls.
Amazon Studios sta sviluppando il film Steal Away sul furto audace e la relativa fuga di Robert Smalls, uno schiavo nel 1862 a Charleston, Carolina del Sud
Il regista di To Sleep With Anger, Charles Burnett, sta sviluppando il film Steal Away con Cotty Chubb e George Plamondon. Andy Froemke ha scritto la sceneggiatura. Con una squadra composta da compagni di schiavitù, le loro famiglie e la moglie e i figli di Smalls, il giovane barcaiolo rischia la sua vita per rubare un piroscafo a remi. Smalls fu incaricato di guidare la CSS Planter, una nave da trasporto militare confederato leggera e una notte, mentre i suoi tre ufficiali erano lontani, indossò l’uniforme del capitano e un cappello di paglia simile a quello del capitano, superando i cinque forti di guardia di Charleston e prendendo il largo nell’Atlantico, sconfiggendo la Union Navy e conquistando la libertà.
Dopo la guerra civile americana, Smalls tornò nella sua casa di Beaufort, Carolina del Sud e divenne un politico, vincendo le elezioni come repubblicano alla legislatura statale e alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti durante l’era della ricostruzione. Legislazione statale di piccole dimensioni che prevede che la Carolina del Sud abbia il primo sistema scolastico pubblico gratuito e obbligatorio negli Stati Uniti. Ha anche fondato il Partito Repubblicano della Carolina del Sud.
Charles Burnett è stato premiato nel 2018 dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences con un Governor’s Award per i suoi notevoli contributi al cinema e alla cultura americana, con due dei suoi film – Killer of Sheep e Dormire con rabbia – nella prestigiosa Library of Congress Nation Film Register. Chubb è stato produttore e dirigente nel settore cinematografico per più di 30 anni. Con due film nel Registry, Dormire con rabbia e La Baia di Eva di Kasi Lemmons, Chubb è stato membro dell’Academy per 15 anni nella sezione Produttori, con crediti diversi come Hoffa di Danny DeVito e The Crow di Alex Proyas.
Il suo film più recente è la pellicola del 2017, The Dinner, diretto da Oren Moverman. Plamondon è il presidente della società di produzione con sede a New York Gulp Pictures. Ha prodotto numerose serie per molte reti, oltre al film Scrapple e allo show di MTV Warren the Ape.