Stella Stellina: arriva il libro illustrato di Luca e Francesca Argentero che fa sognare i bambini [FOTO]

L'attore torinese si è imbarcato nell'avventura con la sorella: è il suo primo racconto per bambini.

Se già prima era uno dei volti più amati dello spettacolo italiano, le quotazioni di Luca Argentero sono schizzate alle stelle con Doc – Nelle tue mani. Il successo riscosso dalla serie, attualmente in onda su Rai Uno con una nuova stagione, ha permesso all’ex concorrente del Grande Fratello di consolidare un’ottima carriera davanti alle telecamere. Il talento nella recitazione è venuto a galla, mentre sul fascino, beh, le fan non hanno mai avuto dubbi in merito! Mentre la storia con Cristina Marino va a gonfie vele, l’attore ha scritto Stella Stellina, l’ennesima sfida, che ne attesta, in maniera inconfutabile, il versatile talento.

Diventato padre di un maschietto e di una femminuccia, la passione nei confronti dei bambini è cresciuta al punto da trasformarlo in uno scrittore di racconti per i più piccoli. Il libricino, intitolato Stella Stellina, è un racconto illustrato dedicato ai più piccoli dai tre anni in su. In un post su Instagram, Mondadori comunica un’iniziativa speciale: i primi che lo ordineranno ora sul sito della casa editrice riceveranno una copia autografata allo stesso prezzo di listino. Un modo di festeggiare l’imminente Festa del Papà, che si celebra il 19 marzo.

Stella Stellina: il debutto di Luca Argentero come autore di racconti per bambini dedicato alla figlia Nina Speranza

Oltre a Luca Argentero, il nuovo arrivo porta la firma della sorella Francesca, chiamata a occuparsi delle illustrazioni. In un’intervista doppia al Corriere della Sera, l’Luca ha sottolineato come Francesca, dalla “creatività incredibile”, volesse tanto regalare un libro alla nipotina Nina Speranza per Natale fatto da lei. Desiderava lasciarle qualcosa di destinato a restare, un segno tangibile dell’amore nutrito nei suoi confronti. In genere – ha spiegato lei – Luca è parecchio critico, invece stavolta ha rilanciato, proponendo di condividere la magia.

Leggi anche Bradley Cooper e il rapporto con sua figlia: “Se non fosse per lei sarei morto”