“Uno dei migliori”: Stephen King consiglia ai fan un film horror del 2024 imperdibile (secondo lui)!
The Rule of Jenny Pen, consigliato da Stephen King, è un horror psicologico che ruota attorno a un ex giudice
Stephen King, rinomato autore di romanzi horror, ha recentemente elogiato The Rule of Jenny Pen, un film diretto da James Ashcroft, definendolo “uno dei migliori film che abbia visto quest’anno”. Il film, che non prevede una distribuzione nelle sale cinematografiche, sarà disponibile in streaming su Shudder, piattaforma nota per i suoi contenuti horror e thriller.
Di cosa parla il film consigliato da Stephen King
The Rule of Jenny Pen, consigliato da Stephen King, è un horror psicologico che ruota attorno a un ex giudice, interpretato da Geoffrey Rush, costretto a vivere in una casa di riposo a seguito di un ictus. La tranquillità della struttura viene sconvolta dall’arrivo di un personaggio inquietante, un uomo anziano interpretato da John Lithgow, che utilizza un burattino per terrorizzare e maltrattare i residenti. Le violenze perpetrate hanno spesso esiti letali, mettendo in moto una serie di eventi drammatici in cui il giudice si trova a dover intervenire.
La performance di John Lithgow, che interpreta lo psicopatico geriatrico, è stata particolarmente apprezzata da Stephen King, che ha sottolineato come l’attore stia vivendo un periodo di rinascita artistica. Lithgow, infatti, ha partecipato anche a progetti di rilievo come Cabrini , Conclave e la seconda stagione di The Old Man. In queste opere, l’età dell’attore gioca un ruolo importante nei suoi personaggi, e The Rule of Jenny Pen sembra continuare su questa linea, offrendo a Lithgow un ruolo che sfrutta appieno la sua esperienza e maturità.
Oltre a Geoffrey Rush e John Lithgow, il cast include attori del calibro di Nathaniel Lees, Thomas Sainsbury, Maaka Pohatu, Bruce Phillips e Ian Mune. Il film ha già debuttato al Fantastic Fest, dove ha suscitato grande interesse, ma, per ora, si potrà vedere solo in streaming.