Stephen King ha finalmente visto Le Iene. Ecco perché ha atteso così tanto
Il Maestro dell'horror Stephen King ha visto per la prima volta Le Iene di Tarantino. Ecco perché ha atteso 30 anni per vederlo!
C’è un buon motivo se Stephen King ha atteso 30 anni per vedere Le Iene di Quentin Tarantino!
Oltre ad essere uno degli scrittori più prolifici e popolari al mondo, Stephen King è divenuto una figura molto rilevante nel mondo del cinema e della televisione, anche grazie ai numerosi adattamenti delle sue opere o alle pellicole da lui dirette e prodotte. Molto attivo sui social, l’autore non perde occasione di tenere aggiornati i fan con la sua lista delle visioni, consigliando anche ciò che più gli è rimasto impresso.
King ha spiegato che ultimamente sta recuperando e scoprendo molti film cult e classici, il tutto per via del suo buon proposito per il 2021, ovvero provare a vedere i film degli ultimi 60 anni che non ha mai visto prima. Ovviamente sta raccontando tutta la tua esperienza su Twitter. Potrebbe non sorprendere vedere titoli come Hairspray di John Waters o The Boys from the Neighbourhood di John Singleton, ma la presenza de Le Iene di Tarantino nella sua lista dei film da recuperare è senza dubbio una sorpresa per un’amante del cinema come lui!
Leggi anche – The Stand: recensione finale della serie TV tratta dal libro di Stephen King
Lo scrittore, dopo aver pubblicato la lista delle sue recenti visioni, ha spiegato perché ci ha messo 30 anni per vedere Le Iene:
Continuing 60 years of never (or seldom) seen films from 1962-2021:
RESERVOIR DOGS (1992)
MENACE II SOCIETY (1993)
THE LION KING (1994)
For those who exclaim, “What? You’ve never seen RESERVOIR DOGS?” see next tweet.— Stephen King (@StephenKing) May 6, 2021
After DOGS made a splash at Cannes, a film community friend of mine (who shall remain nameless) sent me a bootleg VHS tape that was a dub of a dub of a dub. The picture was blurry; the sound seemed to bubble up from 20,000 leagues under the sea.
— Stephen King (@StephenKing) May 6, 2021
Dopo che Le Iene ha fatto scalpore a Cannes, un mio collega cineasta (che rimarrà anonimo) mi ha inviato il nastro VHS piratato, una copia di un’altra copia. L’immagine era sfocata e il suono sembrava provenire da 20.000 leghe sotto il mare.
La bassa qualità della versione pirata del film gli ha impedito di continuare la visione: “Ne ho visto circa un quarto, poi mi sono reso conto che non riuscivo a capire cosa stesse dicendo Steve Buscemi, un mio idolo, e ho rinunciato. Non l’ho mai più visto fino ad ora. Film eccellente”.
I watched about a quarter of it, realized I couldn’t understand what Steve Buscemi, an idol of mine, was saying, and gave up. I never got back to it until now. Excellent film.
— Stephen King (@StephenKing) May 6, 2021