Steve Buscemi: il presunto aggressore è stato arrestato a New York
Steve Buscemi si unisce alla lista delle celebrità recentemente vittime di attacchi casuali a New York
Un sospettato nel caso dell’aggressione a Steve Buscemi è stato arrestato e accusato venerdì a New York. Secondo il dipartimento di polizia di New York, Clifton Williams, un senzatetto di 50 anni, è stato accusato di aggressione di secondo grado dopo aver presumibilmente colpito in faccia l’attore nel quartiere di Kips Bay, a Midtown Manhattan.
Cosa è successo durante l’aggressione di Steve Buscemi?
L’8 maggio, la polizia di New York ha risposto a una chiamata di emergenza per un’aggressione sulla Third Avenue, all’interno del 13° distretto, dove un uomo di 66 anni era stato aggredito e successivamente trasportato al Bellevue Hospital in condizioni stabili. La vittima, che ha riportato una lieve ferita all’occhio sinistro, è stata identificata come Steve Buscemi, noto per i suoi ruoli in The Sopranos e Boardwalk Empire.
Le indagini hanno portato all’arresto di Clifton Williams il 13 maggio, quando l’uomo si è presentato al decimo distretto nel quartiere di Chelsea per denunciare un furto di proprietà. Gli agenti, riconoscendolo come il sospettato dell’aggressione a Buscemi, lo hanno arrestato. Williams è ora accusato di due capi di imputazione per aggressione. Uno di questi è un reato minore, relativo a un altro episodio in cui Williams avrebbe colpito casualmente un altro uomo pochi minuti prima di aggredire Buscemi. Tuttavia, poiché l’attore ha 66 anni, la legge considera l’aggressione come un crimine contro un cittadino anziano, aumentando la gravità delle accuse.
In seguito alla notizia dell’aggressione, l’addetto stampa di Steve Buscemi ha rilasciato una dichiarazione confermando che l’attore è stato aggredito ma che sta bene. “Steve Buscemi è stato aggredito a Midtown Manhattan, un’altra vittima di un atto di violenza casuale in città”, ha dichiarato il suo portavoce. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste per tutti che ciò sia accaduto mentre camminavano per le strade di New York.”
Steve Buscemi si unisce alla lista delle celebrità recentemente vittime di attacchi casuali a New York. Il suo co-protagonista in Boardwalk Empire, Michael Stuhlbarg, è stato colpito alla nuca da un sasso a marzo. Anche Rick Moranis e Bethenny Frankel hanno subito aggressioni simili negli ultimi anni.
Leggi anche Mercoledì – Stagione 2: grande annuncio! Steve Buscemi entra nel cast