Steve Martin riflette sul difficile rapporto con suo padre nel documentario Steve!

Nel suo nuovo documentario Steve Martin ha riflettuto sul rapporto con il padre Glenn.

Nel nuovo documentario in due parti su Apple TV+ intitolato Steve!, l’attore Steve Martin si apre sul suo difficile rapporto con suo padre, Glenn Martin, e sulle sue esperienze personali durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Steve Martin apre il suo cuore e i suoi sentimenti al pubblico nel suo nuovo documentario

Steve Martin documentario Apple Tv - cinematographe.it

Steve Martin rivela che ha sempre sentito che suo padre fosse un po’ imbarazzato da lui, non riuscendo ad essere fiero delle sue scelte di carriera non convenzionali nel mondo dello spettacolo. Questo sentimento ha influenzato profondamente il suo rapporto con il padre, portandolo a usare le critiche come motivazione per perseguire i suoi obiettivi.

Durante il documentario, viene riportato che Steve Martin ha vissuto un’infanzia felice solo al di fuori di casa, con la sorella e gli amici che testimoniano sulla mancanza di affetto da parte del padre e sulle critiche costanti ricevute da Steve.

Anche durante gli eventi pubblici, come le prime dei suoi film, suo padre non si tratteneva dal criticarlo apertamente. Un episodio particolarmente significativo è stato durante la prima di Lo Straccione nel 1979, quando suo padre commentò che Steve Martin non era “Charlie Chaplin”.

Tuttavia, con il passare del tempo, Steve Martin è giunto a comprendere meglio suo padre e le difficoltà che ha affrontato per provvedere alla famiglia. Ha ammesso di aver cercato l’approvazione del padre per gran parte della sua carriera, ma verso la fine della sua vita, ha finalmente raggiunto una nuova comprensione e compassione per lui.

Oggi, Steve Martin guarda a suo padre con simpatia e ammirazione, riconoscendo il suo duro lavoro e le sue speranze e sogni non realizzati. Il documentario offre uno sguardo intimo sulla vita e sulle relazioni dietro le quinte di una delle icone dello spettacolo più amate.

Leggi anche Steve Martin si difende dalle accuse di Miriam Margolyes: “Non le ho mai dato un pugno sul set”

Tags: Apple TV+