Steve McQueen – Il film perduto: Sky presenta il documentario sul progetto mai realizzato dell’icona di Hollywood

Il documentario, narrato da David Letterman, racconta la storia di Day of the Champion, il film mai realizzato di Steve McQueen

Arriva su Sky il docu-film Steve McQueen – Il film perduto, che ricostruisce il progetto di Day of the Champion, che non ha mai visto la luce

Nel 1965, il noto divo di Hollywood Steve McQueen, tentò di realizzare un ultimo film dedicato alla F1, ma il progetto venne abbandonato a metà durante le riprese: il film documentario realizzato da Sky si propone di rimettere insieme i pezzi della vicenda e, se possibile, di dare una spiegazione alla brusca interruzione della produzione.

Steve McQueen – Il film perduto, questo il titolo del documentario, sarà trasmesso per la prima volta il prossimo 28 Agosto su Sky Documentaries (canali 122 e 402) alle ore 21:15. La pellicola sarà inoltre disponibile on demand su NOW.

Steve McQueen senza maglietta

Il documentario di Sky è narrato dal leggendario presentatore di talk show americano e comico David Letterman. “The King Of Late Night” è un fan di Steve McQueen e porta a questa storia una prospettiva personale. Altre voci che aiutano a portare questa favola della vecchia Hollywood a nuova vita: sono il tre volte campione del mondo di F1 Jackie Stewart e i membri della troupe di Day Of The Champion che sono stati chiamati a svelare i segreti delle campagne di Hollywood tra i due film concorrenti.

Di seguito, la sinossi ufficiale del documentario:

Il film si intitola “Day Of The Champion”, ed è stato girato in Europa tra il 1965 e il 1966. Nessun materiale proveniente dalle sue riprese si pensava fosse sopravvissuto. Fino a pochi mesi fa, quando furono scoperte delle bobine di pellicola a colori 35mm. Questi filmati sono solo una parte di questa storia. Il racconto accende una battaglia tra due grandi studios hollywoodiani, entrambi pronti a fare lo stesso film allo stesso tempo. Il soggetto? Il pericolo e il fascino delle corse automobilistiche di Formula 1. Ma ci sarebbe un solo vincitore.

Leggi Anche – SIC: al via le riprese del documentario Sky su Marco Simoncelli

Tags: Sky