Steven Spielberg nega i rumor sul bloccare Netflix agli Oscar
Continuano le voci su Steven Spielberg e la sua battaglia a Netflix. A quanto pare, il regista nega qualsiasi commento sulla questione.
Jeffrey Katzenberg, che ha fondato la Dreamworks con Steven Spielberg e David Geffen, ha rivelato che Spielberg non è contro l’ammissione di Netflix agli Oscar
“Ho parlato con Steven [Spielberg] ieri di questa cosa. Gliel’ho chiesto in modo specifico – non ho più alcun pelo sulla lingua in questo gioco ormai – ha detto, ‘Non ho detto assolutamente questo’” ha rivelato Katzenberg al South by Southwest, come riportato da The Hollywood Reporter. “In realtà non ha detto niente“.
Netflix: Steven Spielberg parlerà delle sue preoccupazioni all’Academy
“Quello che è successo è che un giornalista ha iniziato a far circolare una storia sul caso e ha sentito un rumor su Steven. Hanno chiamato un portavoce per avere un commento, e onestamente, quello che è stato detto è stato completamente capovolto. Per prima cosa, Steven non ha detto questo, e seconda cosa, non andrà ad Aprile all’Academy con una sorta di piano. Non ha espresso affatto la propria opinione, né si è schierato da nessuna parte“. ha continuato.
Per primo, era stato un report di IndieWire a sostenere che Spielberg “era adesso convinto ad assicurarsi che la gara non vedesse mai più un altro Roma“, riferendosi al film di Netflix di Alfonso Cuarón che alla fine si è portato a casa tre statuette, inclusa quella come Migliore regia.