Steven Spielberg spiega perché non dirigerà mai un film di Star Wars
Steven Spielberg avrebbe potuto probabilmente dirigere Star Wars: Il Risveglio della Forza, dal momento che è stato realmente preso in considerazione, ma alla fine il regista di Il Ponte delle Spie, Indiana Jones 5, ha passato il compito a J.J. Abrams.
Ma non c’è speranza di vedere Spielberg alla regia di altri progetti dell’universo Star Wars? Nel corso di una conferenza stampa per presentare Il GGG – Il grande gigante gentile, il regista ha detto che non è il suo genere.
“Non farò mai un film di Star Wars. Questo non è il mio genere. È sicuramente più il genere del mio amico George Lucas, che ha creato l’intera serie. Questo non è mai stato il mio genere però. Sono solo uno che ama vedere questi film, come il pubblico”.
A dire il vero Spielberg non è del tutto estraneo ai film di fantascienza, quindi non siamo sicuri di cosa voglai dire con “non è il mio genere”.
Forse semplicemente non gli va di girare un film su Star Wars e prendersi il compito di portare avanti un franchise storico.
Steven Spielberg alla regia di un film di Star Wars? “Non è il mio genere”, dice il regista
Il GGG (Mark Rylance), al cinema dall’1 gennaio, parla di un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.
E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.