Stitches: Angelina Jolie protagonista del nuovo film di Alice Winocour

Nuovo progetto cinematografico per Angelina Jolie: l'attrice Premio Oscar sarà protagonista di Stitches, nuovo film di Alice Winocour:

In attesa di scoprire se la sua intensa interpretazione della cantante lirica Maria Callas nel biopic Maria possa valerle o meno la terza candidatura agli Oscar della sua carriera, Angelina Jolie è già concentrata sui suoi prossimi progetti cinematografici. Come riporta Deadline, l’attrice sarà protagonista di Stitches, il nuovo film della regista Alice Winocour, autrice di film come Disorder – La guardia del corpo, Proxima e del recentissimo Riabbracciare Parigi.

Angelina Jolie protagonista di Stitches, i primi dettagli sul nuovo progetto della regia Alice Winocour

La trama di Stitches è al momento top secret, ma secondo le anticipazioni rilanciate da Variety il film dovrebbe essere ambientato nel mondo dell’alta moda parigina e vedrà al centro tre donne (una sarà interpretata da Angelina Jolie) che si scontreranno durante la settimana della moda. Le riprese prenderanno il via all’inizio del 2025 e si svolgeranno sia in lingue francese che in lingua inglese. Nel team della produzione ci sarà anche Charles Gillbert tramite la sua casa di produzione CG Cinema e Zhang Xin e William Horberg di Closer Media. Stitches sarà distribuito in Francia da Pathé Films, mentre la Hanway Films si occuperà delle vendite internazionali. UTA Independent Film Group che si è occupata del finanziamento del film, rappresenterà invece i diritti globali e nordamericani.