Stranger Things: Noah Schnapp rivela come il suo personaggio lo abbia aiutato a fare coming out
Noah Schnapp rivela come Will, il suo personaggio di Stranger Things, lo abbia aiutato a fare coming out col resto del mondo.
La star di Stranger Things Noah Schnapp ha spiegato come il suo personaggio della celebre serie Netflix, Will, lo abbia aiutato a fare coming out e a dichiararsi gay al resto del mondo. L’attore ha confermato la sua sessualità ai suoi milioni di followers in un video TikTok, condiviso lo scorso gennaio.
Leggi anche Stranger Things, la star Noah Schnapp fa coming out: “Non sono così diverso da Will”
Il post mostra Schnapp a letto con la didascalia: “Immagino di essere più simile a Will di quanto pensassi“. Nel video il giovane attore ha inoltre scritto: “Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay dopo aver avuto paura di farlo per 18 anni e tutto quello che hanno risposto è stato ‘lo sappiamo già'”.
In una nuova intervista con Variety Schnapp ha ammesso che la sessualità di Will lo ha aiutato a venire a patti con la sua. “Una volta che ho accettato completamente che Will fosse gay, è stata una velocità esponenziale verso l’accettazione di me stesso. Sarei a un punto completamente diverso se non avessi interpretato Will. Mi ha aiutato ad accettare me stesso. Penso che, se non avessi mai interpretato quel personaggio, probabilmente non avrei ancora fatto coming out”.
Noah Schnapp interpreta Will Byers sin dalla prima stagione di Stranger Things, in streaming su Netflix dal 2016. Aveva 11 anni quando ha iniziato a girare la prima stagione. L’attore ricorda come crescere sotto gli occhi del pubblico e leggere commenti online che mettevano in discussione la sessualità di Will abbia avuto un impatto sulla sua identità. “Penso che questo mi abbia fatto nascondere di più perché stavano cercando di cavarmelo fuori a forza”.
Tuttavia, la risposta positiva da parte dei fan al fatto che Will sia gay, ha fatto desiderare a Schnapp di condividere il proprio orientamento sessuale. “È esploso sulla stampa e tutti ne erano felici. Ho visto tutti questi commenti su Instagram e TikTok. Non c’era un commento negativo sul fatto che fosse gay. Ho pensato… se lui ha tutto questo supporto, allora perché dovrei preoccuparmi di qualcosa?”.
Schnapp riprenderà il ruolo di Will per l’attesa stagione 5 di Stranger Things, che sarà anchel ‘ultima per la popolare serie sovrannaturale. Gli attuali scioperi di scrittori e attori di Hollywood ne hanno causato il ritardo. I creatori Matt e Ross Duffer hanno confermato che la produzione non riprenderà fino alla fine dello sciopero.