Street Fighter: il film reboot perde i registi ma ha finalmente una data d’uscita
Ottime notizie per i fan di Street Fighter!
Il nuovo film live-action di Street Fighter ha recentemente subito una battuta d’arresto, ma ciò non ha impedito al progetto – attualmente in lavorazione – di ottenere una data d’uscita. L’uscita nelle sale è ora prevista per il 2026, dando a Sony e Legendary tutto il tempo per rimettere in carreggiata il progetto live-action basato sulla leggendaria serie di videogiochi.
Secondo Deadline, il reboot di Street Fighter è atteso nelle sale statunitensi 20 marzo 2026. La notizia arriva quasi immediatamente dopo che è stato rivelato che Danny e Michael Philippou, la coppia di registi dietro l’acclamato film horror Talk to Me, non avrebbero più co-diretto il film.
Nell’aprile 2023 era stato annunciato che Legendary aveva acquisito i diritti televisivi e cinematografici live-action di Street Fighter, con l’intenzione di far dirigere il primo nuovo film alla coppia di registi. Secondo quanto riferito, l’abbandono del progetto è dovuto al fatto che i cineasti cercano di concentrarsi sul loro prossimo film targato A24, Bring Her Back.
“Siamo stati ingaggiati per sviluppare Street Fighter, che ha una tradizione, dei personaggi e un mondo incredibili. Ma poi abbiamo così tante idee originali”, ha detto Michael Philippou a Deadline a proposito del progetto l’anno scorso. Danny ha aggiunto: “Con Street Fighter, quelli di Legendary sembra che ci lasceranno prendere il controllo e fare le cose a modo nostro. È molto eccitante. E quindi si tratta solo di negoziare quanta libertà avremo”.
Il nuovo film di Street Fighter, che sarà il terzo lungometraggio live-action realizzato per il franchise, uscirà il 20 marzo 2026.