Succede: al via la produzione del film tratto dal libro di Sofia Viscardi
Chi presterà il volto a Meg, Olly e Tom, i protagonisti del film Succede? La produzione è inziiata da poco, quindi non ci resta che attendere!
Vi avevamo già annunciato l’arrivo del film Succede, tratto dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi, mentre adesso siamo lieti di comunicarvi che la produzione è ufficialmente iniziata e sono aperti i casting per cercare di scovare i volti giusti a interpretare chi può interpretare i tre giovani protagonisti: Meg, Olly e Tom.
Al casting del film Succede si sono presentati oltre 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia, tutti attirati dall’annuncio fatto dalla stessa Viscardi sui social (solo il suo profilo Instagram ha un milione e mezzo di follower).
Il film sarà diretto da Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Le riprese di Succede, prodotto da Indigo Film in collaborazione con Show Reel, inizieranno il prossimo autunno.
Succede: in 3000 per i casting del film
Chi è Sofia Viscardi?
Sofia Viscardi, 18 anni, è la portavoce della Generazione Z. Ha iniziato a fare video su YouTube circa tre anni fa per combattere la noia e raccontare un po’ di sé. Da allora il suo canale ha avuto un successo incredibile. Il suo video “Ricominciamo da qui” è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, Succede, che è diventato in poco tempo un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute. Durante il suo percorso si è fatta ponte e traduttrice per i suoi coetanei di messaggi importanti intervistando e presentando loro personaggi del calibro di Roberto Saviano e Concita De Gregorio. È stata inserita da Aldo Cazzullo come rappresentante positiva della sua generazione nel libro “I 70 italiani che resteranno”.
Chi è Francesca Mazzoleni?
Francesca Mazzoleni, nata a Catania nel 1989, si è diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari, per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del mondo. Succede è il suo primo film.