Suicide Squad: la colonna sonora candidata a 5 Grammy Awards
Suicide Squad è stata una delle pellicole più discusse dell’anno, dividendo critica e pubblico, ma alcuni dei suoi aspetti sono stati apprezzati da tutti. La colonna sonora, in particolare, ricca di brani scritti appositamente per il film, sembra essere stata talmente apprezzata a tal punto da ricevere ben cinque nomination ai Grammy Awards di quest’anno.
A rivelarlo è stata la pagina Instagram ufficiale del film, che ha rivelato l’elenco completo delle canzoni nominate: Heathens dei Twenty-One Pilots è stata nominata come miglior canzone rock, miglior performance rock e miglior canzone scritta per un film mentre l’intero album è stato nominato come miglior compilation per un film.
Anche Purple Lamborghini, composta da Skrillex e Rick Ross, e di cui è stato pubblicato uno spettacolare video musicale con Jared Leto nei panni di Joker, è stata nominata come miglior canzone scritta per un film.
Suicide Squad: la colonna sonora candidata a 5 Grammy Awards
Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sui personaggi della DC Comics ed è interpretato, da Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman e Viola Davis, anche da Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.
In Sucide Squad i più temuti supercriminali del mondo vengono reclutati in gran segreto da Amanda Waller (Viola Davis) per costituire la Task Force X, una squadra di antieroi che in seguito alla morte di Superman avrà il compito di difendere l’umanità da ogni genere di minaccia. Promettendo loro un generoso sconto di pena, la Waller li spedisce nel cuore di Midway City per una missione ad altissimo rischio. Tra azione e colpi di scena vedremo Deadshot (Will Smith), la splendida e letale Harley Quinn (Margot Robbie) e tutti gli altri membri della Task Force X, affrontare non solo una potenza sovrannaturale che minaccia l’intero genere umano, ma fare i conti anche con la follia del Joker di Jared Leto.
Vi ricordiamo, inoltre, che dal 6 dicembre scorso è disponibile, in Home Video, l’extended cut del film, con nuove scene inedite e tanti contenuti speciali.