Suicide Squad: Joel Kinnaman parla del Joker e del film
Durante un’intervista in esclusiva con ComicBook, Joel Kinnaman ha detto la sua riguardo il film di Suicide Squad e sul Joker di Leto. La squadra di super-cattivi della DC Comics verrà capitanata proprio da Kinnaman in persona, che vestirà i panni di Rick Flag.
“Comincio col dire che per girare Suicide Squad ci sono voluti due attributi belli grossi. Da quando abbiamo iniziato a lavorare con il regista David Ayer, si è creata un’atmosfera gradevole e abbiamo superato tutte le sfide che ci si sono parate d’avanti. Devo dire che è stata un’esperienza dura ma piacevole. In questo film ci sono tantissimi personaggi, ognuno con delle caratteristiche uniche e metterli insieme è stato un vero lavoraccio. Suicide Squad è anche ricco di emozione e di divertimento.”
Suicide Squad: un film ricco di emozione e di divertimento
Suicide Squad è scritto e diretto da David Ayer e basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Suicide Squad vede nel cast Will Smith (La ricerca della Felicità, Focus) come Deadshot,Joel Kinnaman (RoboCop, Easy Money) come Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) come Harley Quinn, Jai Courtney (Divergent, The Water Diviner) come Captain Boomerang, Cara Delevingne (Anna Karenina, Pan) come Enchantress, Karen Fukuharacome Katana, Adewale Akinnuoye-Agbaje come Killer Croc, Jay Hernandezcome El DIablo, Adam Beach come Slipknot, Viola Davis come Amanda Waller e Jared Leto come Joker. C’è anche un ruolo misterioso affidato a Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Raymond Olubowale, Alex Meraz, Jim Parrack e Common. Creata da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, la Suicide Squad ha incluso moltissimi villain DC, compresi Deadshot, Captain Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, Count Vertigo, Deathstroke, e Harley Quinn. La serie Arrow, di CW, ha introdotto la propria versione della squadra nella sua stagione più recente, e il film Batman: Assault on Arkham ne ha offerta un’altra versione ancora. Suicide Squad è diretto da David Ayer e verrà rilasciato il 5 Agosto 2016. Le riprese di Suicide Squad sono cominciate nell’aprile del 2015 e terminate l’agosto successivo a Toronto, in Canada. Il film nasce dopo un lungo e travagliato casting; inizialmente, infatti, la Warner Bros. aveva offerto il ruolo di protagonisti a Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie e Will Smith; successivamente la parte di Joker, inizialmente pensata per Ryan Gosling, è stata affidata a Jared Leto mentre, dopo varie vicissitudini, gli altri membri del cast, eccetto Tom Hardy, sono stati confermati.