Suicide Squad: la Jokermobile rosa e oro di Jared Leto dal è all’asta per 20.000 dollari
La Jokermobile è un elemento iconico del film Suicide Squad
Una delle auto più iconiche legate al personaggio di Joker in Suicide Squad, la Jokermobile di Jared Leto, è attualmente all’asta. L’auto, che ha fatto la sua apparizione nel film del 2016, è un veicolo personalizzato che spicca per il suo design vivace, con una combinazione di colori rosa, viola e oro, decorazioni in stile Joker e dettagli unici come le portiere ad ali di gabbiano e un lussuoso interno bianco. Questo veicolo è uno dei due realizzati appositamente per il film, ed è stato utilizzato in una sequenza d’inseguimento che vede il Joker, interpretato da Leto, fuggire da Batman.
Tuttavia, l’auto non è uscita indenne dal film Suicide Squad: nel corso della pellicola, il Joker la guida nel fiume per sfuggire a Batman.
L’asta per la Jokermobile da Suicide Squad è stata aperta con un’offerta iniziale di 20.000 dollari, ma con una proposta in assenza di 22.500 dollari già piazzata. Si stima che l’auto possa raggiungere un prezzo finale compreso tra i 40.000 e gli 80.000 dollari. L’asta terminerà il 6 dicembre e il giorno stesso inizierà la sessione dal vivo.
La Jokermobile è un elemento iconico del film Suicide Squad, che ha cercato di rendere il Joker di Leto un personaggio ancora più esuberante e riconoscibile. Nonostante il suo design controverso e le opinioni contrastanti sulla performance dell’attore, l’auto rappresenta uno degli oggetti di scena più amati e ricercati. Il design dell’auto è stato pensato per essere più audace e cartoonesco, perfettamente in linea con l’immagine del Joker di Leto, ma allo stesso tempo abbastanza realistico da sembrare un veicolo che potrebbe realmente circolare nelle strade.
Tuttavia, l’auto non è uscita indenne dal film Suicide Squad: nel corso della pellicola, il Joker la guida nel fiume per sfuggire a Batman.
Leggi anche The Suicide Squad – Missione suicida dov’è stato girato? Le esplosive location del film di James Gunn