Suicide Squad: rivelato un verso biblico nei badge delle Task Forces
A cosa potranno mai servire dei badge con indicato un verso biblico in Suicide Squad ma soprattutto a chi sono destinati? La risposta è semplice. La JTF Bravo Security Force, un piccolo organo militare facente parte delle tre Task Forces sotto il Comando Sud degli Stati Uniti. Nel logo si riesce chiaramente a leggere “capitolo 26 versetto 18”, che fa riferimento agli atti degli apostoli:
“Per aprir loro gli occhi e convertirli dalle tenebre alla luce e dalla potestà di Satana a Dio, affinché ricevano mediante la fede in me il perdono dei peccati e un’eredità tra i santificati”
Questo potrebbe essere il resoconto della Suicide Squad, dal momento che si tratta di una squadra di super cattivi che, dopo tutto, cerca di fare qualcosa di buono per rendere il mondo un posto migliore.
Un verso biblico come resoconto della Suicide Squad
Suicide Squad vede nel cast Will Smith (La ricerca della Felicità, Focus) come Deadshot, Joel Kinnaman (RoboCop, Easy Money) come Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) come Harley Quinn, Jai Courtney (Divergent, The Water Diviner) come Captain Boomerang, Cara Delevingne (Anna Karenina, Pan) come Enchantress, Karen Fukuharacome Katana, Adewale Akinnuoye-Agbaje come Killer Croc, Jay Hernandezcome El DIablo, Adam Beach come Slipknot, Viola Davis come Amanda Waller e Jared Leto come Joker. C’è anche un ruolo misterioso affidato a Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Raymond Olubowale, Alex Meraz, Jim Parrack e Common. Sinossi del film: Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.