Suicide Squad: spiegazioni sulla scena finale e dettagli sul ruolo di Batman
Suicide Squad è già arrivato nelle sale statunitensi, mentre i fan italiani dovranno attendere fino al 13 agosto. Come sappiamo bene, il film si concentra su un gruppo di supercriminali costretti ad aiutare il governo al fine di fermare una grave minaccia. Il film Warner Bros./ DC serve però anche a collegare altri film del DCU.
Oltre a chiederci (banalmente) com’è il film (vi abbiamo risposto qui) una delle curiosità più vive riguarda gli easter eggs e il finale con i Mid-Credits. Inutile dirvi che da questo momento in poi ci saranno degli spoiler, quindi se non volete sapere nulla su Suicide Squad prima della visione vi consigliamo vivamente di non continuare a leggere.
La scena dei Mid-Credits di Suicide Squad prende una pagina dal playbook Iron Man avendo Bruce Wayne che si siede accanto ad Amanda Waller, nella stessa cena che vediamo all’inizio del film. Il programma di Bruce per vedere la Waller? Il file più dettagliato di tutti i metaumani – dall’Incantatrice ad Arthur Curry (Jason Mamoa), e molti altri.
In cambio, Bruce accetta di proteggere la Waller dalla ricaduta di ciò che è accaduto durante la disastrosa missione della Task Force X a Midway City. Con il file in mano Bruce va fuori a trovare nuovi amici e promette ad Amanda che lui riuscirà a portare a termine la missione.
COSA SIGNIFICA: Se non avete visto il primo trailer di Justice League che ha debuttato durante il Comic-Con, allora Mid-Credits di Suicide Squad creano un punto di sutura tra questi due film.
Nella parte che ci è stato concesso vedere inerente Justice League abbiamo perlopiù riprese di Bruce Wayne, Flash (Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa). Dopo il suo incontro con Waller, sappiamo come ha fatto Bruce ad ottenere maggiori informazioni rispetto agli altri membri del team. Con il processore Intel su Incantatrice, chiaramente visibile nel file, Bruce ora sa che il soprannaturale e il mistico sono delle realtà fondate in un mondo popolato da metaumani.
In conclusione possiamo dire che Batman sta a Suicide Squad e nel DCU in genere come Nick Fury nel MCU e come quest’ultimo avrà molte più informazioni di quanto possa di fatto rivelarne.